Ramos furioso dopo l'eliminazione del Siviglia: "Solo l'arbitro ha visto il rigore"
"Sono sempre stato un sostenitore del VAR ed è lì per aiutare, per controllare, affinché un'azione possa essere rivista e presa una decisione. Ma dopo tutto quello che è successo prima... Solo l'arbitro ha visto il rigore". Queste le parole di Sergio Ramos alla fine del match tra Lens e Siviglia, vinto dai francesi per 2-1, in seguito al quale gli spagnoli sono stati relegati al quarto posto del gruppo B della Champions League.
Il difensore spagnolo recrimina la scelta del direttore di gara, il tedesco Zwayer, di aver assegnato il tiro dagli undici metri che ha sbloccato l'incontro per un discutibile fallo su Facundo Medina. Una decisione che Ramos ha reputato totalmente errata, continuando a mostrare il suo dissenso: "Non ci aggrappiamo alle decisioni dell'arbitro ma oggi è stato scandaloso. Te ne vai scoraggiato dal campo, triste di non poter dimostrare il tuo affetto ai tifosi che ci appoggiano sempre tanto".
"Ci sono momenti in cui perdiamo e ci congratuliamo con l'avversario quando è migliore, ma in questo caso non è stato così", ha concluso il difensore, il cui gol del momentaneo pareggio è stato il suo 17esimo in Champions, record assoluto per un difensore davanti al connazionale Gerard Piqué e Roberto Carlos, fermi a 16.