Pioli: "33% soddisfatto, 33% dispiaciuto per risultato, 33% preoccupato per Maignan"
Stefano Pioli, subito dopo lo 0-0 interno con il Newcastle alla prima di Champions, suddivide le proprie emozioni: "Sono al 33% soddisfatto per la prova, al 33% dispiaciuto per il risultato e al 33% preoccupato per le condizioni di Maignan".
Pioli entra nel dettaglio: "Ci è mancato il colpo del ko, ma mi tengo tutto il resto. Abbiamo fatto più di loro a livello di intensità. Dispiace non aver vinto la prima del girone, perché è un raggruppamento tosto e non possiamo essere contenti del risultato".
Su Maignan
Sulle condizioni del portiere, uscito a 10' dalla fine per infortunio, Pioli chiude: "Domani faremo delle valutazioni, ma non so se potrà giocare sabato. Dice di aver sentito qualcosa, ma lieve. Vedremo".
Sulle condizioni di Theo e Loftus-Cheek
Non preoccupano le condizioni di Theo Hernandez, uscito zoppicando dal campo.
Ma neanche quelle di Ruben Loftus-Cheek, uscito toccandosi la coscia destra: "Per lui solo crampi", spiega Stefano Pioli dopo la partita con il Newcastle.
"Theo? È abituato a prendere botte". Una prova dispendiosa a livello fisico, quella del Milan, anche in prospettiva dei prossimi impegni ravvicinati: "Ora giocheremo ogni tre giorni, è impensabile che molti possano giocarle tutte da qui al Genoa", trasferta del prossimo 7 ottobre.
Sulla chance di Leao
"Io avrei spaccato la porta, ma forse avrei tirato fuori".
Stefano Pioli commenta così l'occasione non finalizzata da Leao sotto porta e conclusa con un tocco di tacco che ha vanificato la buona azione personale.
"Ma Rafa credo che piaccia agli amanti del calcio perché tenta cose non normali per altri giocatori e colpi a effetto".