Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Non solo l'Inter: tutte le squadre già qualificate agli ottavi di Champions League

Giulia Polidoro
Erling Haaland
Erling HaalandAFP
Il turno di Champions League ha portato bene a diverse squadre, che hanno staccato il pass per gli ottavi di finale con due gare d'anticipo.

Dopo un turno di Champions pieno di emozioni, abbiamo già i primi nomi delle qualificate agli ottavi. 

La quarta gara dei gironi, infatti, ha portato bene a diverse squadre, che hanno staccato il pass per la fase a eliminazione diretta della competizione.

Tra le italiane, la prima è stata l'Inter, che ha battuto il Salisburgo per 1-0, centrando artimenticamente la qualificazione. 

Stesso destino anche per due spagnole, Real Madrid e Real Sociedad, che hanno battuto rispettivamente Braga (per 3-0) e Benfica (per 3-1).

Vittoria da tre gol anche per il Manchester City, che si è imposto per 3-1 sullo Young Boys, staccando il pass per gli ottavi con il punteggio finora perfetto di 12 punti in quattro gare. Nel suo stesso girone, a nove punti, è arrivata anche la qualificazione aritmentica per il Lipsia, che se la giocherà con gli inglesi per decidere il primo posto.

Obiettivo raggiunto con qualche sforzo, invece, per il Bayern Monaco, che ha sofferto contro il Galatasaray ma si è imposto per 2-1 con una doppietta di Kane nei minuti finali.

Le squadre qualificate agli ottavi

-Bayern Monaco

-Real Madrid

-Real Sociedad

-Inter

-Manchester City

-Lipsia