Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Napoli, Calzona pronto al debutto: "traghettatore" fino a giugno, in panchina contro il Barça

Calzona
CalzonaProfimedia
L'ex vice di Sarri e Spalletti è stato scelto per sostituire Mazzarri, che dopo aver preso il posto di Garcia sarà vittima del secondo esonero messo in atto da De Laurentiis quest'anno.

Francesco Calzona sarà nelle prossime ore ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Il terzo di questa stagione turbolenta dei partenopei. Il secondo "traghettatore" azzurro.

L'ex vice di Sarri e Spalletti nel pomeriggio è giunto in città e ha già incontrato il presidente Aurelio De Laurentiis. Lo ha fatto in un albergo del lungomare cittadino.

Calzona avrà il doppio incarico di allenatore azzurro e selezionatore della Slovacchia, con la quale ha conquistato la storica qualificazione ai prossimi europei. Il tecnico ha infatti ricevuto il consenso da parte della federazione slovacca per poter guidare la formazione partenopea fino alla fine della stagione.

Con ogni probabilità sarà proprio Calzona a sedere sulla panchina del Napoli nella delicata sfida di Champions contro il Barcellona, in programma mercoledì sera al "Maradona" e valida per gli ottavi di finale della competizione. 

Nelle prossime ore arriverà la firma sul contratto. Dello staff di Calzona, al momento, non dovrebbe far parte Marek Hamsik, che secondo Gianluca Di Marzio non avrebbe trovato l'intesa per essere inserito tra i collaboratori tecnici dell'allenatore italiano.