Milan, dopo la debacle un'altra brutta notizia: Thiaw rientrerà nell'anno nuovo
Oltre alla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Dortmund, il Milan deve affrontare il risveglio con un'ulteriore aggiornamento negativo: il difensore tedesco Malick Thiaw, infatti, ha riscontrato un problema alla coscia sinistra che potrà tenerlo fuori per oltre un mese. Uscito al 53esimo per un edema, il centrale dovrà aspettare che quest'ultimo si assorba.
In questo momento non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma è chiaro che salterà tutte le partite in programma fino all'anno nuovo, tra le quali l'importantissima trasferta di Newcastle prevista per mercoledì 13 dicembre, nella quale gli uomini di Stefano Pioli cercheranno disperatamente di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale.
Il comunicato
In mattinata è stato pubblicato sul sito del club rossonero l'esito della risonanza magnetica, e i possibili tempi di recupero potrebbero essersi allungati a due mesi totali. Il comunicato dell'esame recita testualmente: "Thiaw si è sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica che ha evidenziato la presenza di una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, la cui evoluzione verrà rivalutata fra 7-10 giorni".