Le maglie delle big d'Europa per la stagione 2023/2024 - Round 4
Quarto appuntamento con la rassegna delle maglie da calcio che vedremo nel corso della Champions League 2023/2024.
In questo episodio ci soffermiamo su dei kit assolutamente inediti, come quelli da trasferta di Bayern Monaco e Manchester United.
Per recuperare le puntate precedenti:
Le maglie delle big d'Europa per la stagione 2023/2024 - Round 3.
Le maglie delle big d'Europa per la stagione 2023/2024 - Round 2.
Le maglie delle big d'Europa per la stagione 2023/2024 - Round 1.
Barcellona away kit - Nike
Quasi interamente bianca, la nuova camiseta di riserva del Barcellona è ispirata a quelle che venivano indossate dai calciatori catalani alla fine degli Anni Settanta, ad esempio da Johan Cruijff.
I colori blaugrana sono presenti sui calzettoni.
Bayern Monaco away kit - adidas
Non ha niente a che vedere con la tradizione del Bayern Monaco il nuovo kit da trasferta: è nero con dettagli verdi e viola ed è stato realizzato per celebrare la fan base globale del club, come si evince dalla mappa del pianeta.
Celtic third kit - adidas
Per omaggiare la scena musicale della città di Glasgow, adidas ha realizzato per il Celtic un kit camouflage dall'effetto ondulato, basato principalmente dal mix di due tonalità di verde ("Vista Green" e "Beam Green) a cui si aggiungono dettagli giallo fluo.
Manchester City third - PUMA
Prima di svelare il kit away il Manchester City ha presentato la versione third, che celebra lo stile di gioco fulmineo del City e l'elettrica atmosfera di Manchester.
La base è scura mentre i loghi sono tutti rosa acceso.
Manchester United away - adidas
Si tratta sicuramente di una delle release più particolari. Il Manchester United ha infatti deciso di riproporre le casacche da trasferta utilizzate oltre un secolo fa, introducendo una reinterpretazione del colore verde.
Verticalmente sottili linee bordeaux riempiono dei grossi blocchi bianchi, che ricordano i caratteristici mattoni rossi e l'architettura della città. Il mix tra la base e le bande verticali ricorda il paesaggio urbano per cui Manchester è rinomata.
Porto third kit - New Balance
La terza del Porto presenta i colori invertiti rispetto alla seconda: è blu con dettagli oro.
Il pattern è contraddistinto da cerchi che, a partire dallo stemma del club, diventano di misura sempre maggiore.
Real Sociedad home kit - Macron
Il quarto posto nella scorsa stagione di Liga ha permesso alla Real Sociedad di accedere alla fase a gironi della prossima Champions League.
La colorazione del nuovo kit casalingo dei baschi è tradizionale, anche se le righe verticali sono una novità: sono state disegnate da Iñigo Manterola e puntano a offrire un effetto scultoreo e tridimensionale.
Sul petto ancora nessuno sponsor dopo l'addio con CAZOO.
Salisburgo away kit - Nike
Una combinazione di colori blu navy e rosso, in diverse tonalità e grandezze, riempie il nuovo kit da riserva del Salisburgo.
L'idea nasce dallo slogan "Shaping the Future", perfettamente in linea con la filosofia del club austriaco.
Siviglia away kit - Castore
La nuova maglia da trasferta del Siviglia è interamente rossa con minuscoli dettagli oro: l'omaggio è per i tifosi che seguono fedelmente il club mentre il motivo geometrico che riempie la casacca ricorda le bandiere che sventolano all'Estadio Sanchez Pizjuan.
Union Berlin third kit - adidas
Per la prima e storica esperienza in Champions League, l'Union Berlin ha deciso di presentare prima il third kit, che presenta una colorazione inedita: è verde con dettagli dorati.
Il pattern, già visto su altre casacche realizzate da adidas, presenta un motivo esagonale.