Le maglie delle big d'Europa per la stagione 2023/2024 - Round 2
Dopo la prima uscita dedicata alle squadre che parteciperanno alla Champions League 2023/2024, ecco la seconda, sempre sullo stesso filone: comprende le release che sono seguite alle prime e riguarda sempre dieci squadre diverse che prenderanno parte alla prossima edizione della competizione per club più prestigiosa.
Tra queste Atletico Madrid, Manchester United e Porto.
Atletico Madrid home kit - Nike
Quella dell'Atletico Madrid è una maglia abbastanza tradizionale, interamente rossa con tre vistose bande verticali bianche. Un ritorno ai soliti canoni estetici dopo che la scorsa stagione il club madrileno aveva adottato delle righe irregolari.
Celtic home kit - adidas
Sembra la solita maglia del Celtic ma non lo è: la nuova divisa realizzata da adidas prevede le tradizionali righe orizzontali verdi ma questa volta, al loro interno, è presente uno speciale pattern ispirato al motivo della storica insegna in vetro posta all'ingresso di Celtic Park.
Feyenoord home kit - Castore
La nuova casacca dei campioni d'Olanda è abbastanza tradizionale, ma la novità è lo sponsor tecnico: il Feyenoord infatti da questa stagione vestirà Castore, giovane brand inglese da poco sbarcato nel calcio che conta.
Lens home kit - PUMA
Per il ritorno in Champions League dopo vent'anni il Lens ha svelato la nuova maglia in maniera molto singolare, facendola indossare ad un tifoso durante l'ultima partita di campionato. Il lancio della nuova casacca realizzata da PUMA fa parte della campagna 'À nos risques et terrils', letteralmente 'a nostro rischio e pericolo'.
Manchester United home kit - adidas
La nuova casacca del Manchester United è stata spoilerata volontariamente durante il Glastonbury, e presentata ufficialmente in un secondo momento.
Contiene un particolare motivo geometrico ispirato alla Rosa di Lancaster e riferimenti alla storia industriale della città di Manchester.
Anche lo sponsor Team Viewer presenta una nuova estetica rispetto alla scorsa stagione.
Newcastle away kit - Castore
Non è esplicita la reference della nuova maglia away del Newcastle, ma visti il colore scelti (che esattamente parte della tradizione del club inglese) dovrebbe essere un omaggio all'Arabia Saudita, la Nazione del fondo che ha acquistato i Magpies nel 2021.
Porto home kit - New Balance
In occasione del 130esimo anniversario della propria fondazione, il Porto continuerà a vestire New Balance. Il brand americano ha realizzato una maglia molto tradizionale ed elegante, con le classiche righe verticali bianche e blu ed un girocollo navy.
PSG away kit - Nike
Presentata in occasione della corsa WE RUN PARIS, ecco la maglia maglia di riserva del Paris Saint-Germain per la prossima stagione: quasi esclusivamente bianca, senza colletto e con una vistosa banda orizzontale in cui, oltre allo sponsor Qatar Airways, il rosso va a sfumare verso il blu navy con un effetto gradient.
RB Lipsia home kit - Nike
Non poteva che essere bianco e rosso il nuovo kit del Lipsia, ma questa volta con una novità: c'è un motivo rosso a zig zag che copre interamente le spalle e le maniche, che è stato utilizzato anche nella versione away.
La maglia è stata già indossata in occasione dell'ultima gara di Bundesliga contro lo Schalke 04 e nella finale di DFB Pokal.
Siviglia home - Castore
Presentata insieme alle casacche away e third, la nuova camiseta del Siviglia trae ispirazione dalla maglia Umbro utilizzata nella stagione 2000/2001.
Il pattern geometrico richiama lo stemma del club e le ceramiche moderne.
Tuttavia di tratta di un kit molto semplice, anche perché non c'è nessun main sponsor sul petto.