La Lazio stacca il pass per gli ottavi di Champions, decisiva la vittoria dell'Atletico Madrid
La Lazio è la seconda squadra italiana, dopo l'Inter, ad accedere agli ottavi di finale di Champions League. Decisivi due risultati.
Il primo, quello dei biancocelesti che all'Olimpico hanno portato a casa tre punti pensati contro il Celtic. Un 2-0 figlio di una doppietta di Ciro Immobile, lasciato fuori dai titolari da Sarri e subentrato dalla panchina nella ripresa
Ma ad essere decisivo è stato un altro risultato, quello portato a casa da uno degli ex biancocelesti più amati dai tifosi della Lazio: Diego Simeone che contro gli olandesi ha festeggiato le 100 panchine in Champions League.
Il "Cholo", con il suo Altetico, ha superato in trasferta il Feyenoord per 3-1. Un risultato che ha permesso agli spagnoli di mettere al sicuro la qualificazione e regalare il passaggio del turno alla squadra di Sarri.
Le altre qualificate di giornata
La vittoria per 2-1 sul Porto 2-1 (gruppo H) ha regalato la certezza del passaggio del turno al Barcellona. I catalani con il successo di martedì sera approndano quindi gli ottavi di finale.
Al termine della quinta giornata dei gironi di Champions a passare il turno è anche il Borussia Dortumund, corsaro a Milano. Il successo tedesco ha dato l'aritmetica certezza della qualificazione al Borussia e inguaiato il Milan.
I rossoneri, nell'ultima partita del girone, sono obbligati a vincere contro il Newcastle e devono sperare che il Paris Saint-Germain non vinca.