L'attaccante dell'Arsenal Gabriel Jesus ribadisce il suo impegno assoluto in ogni posizione
Nel match di oggi tra Arsenal e Bayern Monaco, Gabriel Jesus probabilmente partirà titolare, ma potrebbe essere schierato sull'ala sinistra, con Kai Havertz nel ruolo di attaccante centrale. Lo stesso brasiliano ha voluto ribadire in conferenza stampa quanto a lui non importi giocare 'fuori ruolo': "Non ho intenzione di sentir dire che non mi interessa giocare come ala quando normalmente la sua posizione è quella di nove".
L'ex attaccante del Manchester City, ha fatto comprendere che in questo momento l'importante è restare compatti: "In questa parte della stagione non ci si lamenta. Io non mi lamento mai. Voglio solo lavorare. Poi, quando ne avrò l'occasione, dimostrerò al manager e a tutti gli altri, e anche a me stesso, perché devo giocare titolare".
Il suo obiettivo è quello di concentrarsi per dare il meglio alla squadra: "Bisogna mettere da parte il mio ego, e mi limiterò a dare il mio contributo nel modo migliore e a fare ciò che l'allenatore vuole per aiutare la squadra nel modo migliore". Poi, parlando di Havertz ha dichiarato: "Kai è incredibile, sta facendo partite fantastiche, segna e aiuta molto. Questo è il prezzo da pagare se si vuole entrare in un grande club".
Sul mercato e su Kane
In seguito, incalzato sul suo futuro all'Arsenal, che potrebbe essere meno brillante in caso di arrivo di un altro attaccante, il brasiliano ha commentato: "Edu e Arteta sanno già se lo vogliono o no. Forse questa domanda è per loro. Il mio lavoro è lavorare e allenarmi duramente, migliorare ciò che devo migliorare, vincere le partite e aiutare l'Arsenal a vincere i trofei".
Infine, un commento sul suo rivale, quell'Harry Kane che ha sempre punito l'Arsenal nei derby del Nord di Londra: "Non c'è nessun centravanti più forte di lui attualmente".