Juventus, la vigilia del ritorno in Champions League contro il PSV: "Emozione e orgoglio"
"È un orgoglio iniziare questa competizione, in più giochiamo in casa contro una buona squadra: non vedo l'ora di vivere queste emozioni".
È vigilia di debutto europeo per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, all'esordio da allenatore in Champions League contro il PSV domani sera.
"È da tempo che lavoriamo per vivere queste emozioni, è una felicità e un orgoglio essere arrivati qui a cominciare questa competizione" dice sul suo staff. E sugli avversari: "Sono due squadre che vogliono giocare a calcio, vogliamo fare una grande prestazione per conquistare il risultato" dice sul Psv Eindhoven il tecnico dei bianconeri.
Vlahovic e le critiche
"Da Koopmeiners ci aspettiamo le stesse cose degli altri: non sembra che è da un mese che non si allena, sta bene e in estate ha fatto tanto per venire qui da noi", aggiunge Motta suTeun Koopmeiners, uno degli ultimi arrivati in estate alla Continassa.
E su Vlahovic, ancora a secco per tre partite su quattro in campionato: "Lo vedo bene, l'importante è accettare le critiche e andare avanti perché ha fatto gol e continuerà a farli, ma deve continuare con questo spirito perché se non ha segnato non è soltanto colpa sua".
Empoli capitolo chiuso
"A Empoli è stata buona prestazione ma senza il risultato che volevamo: è un capitolo chiuso, ora testa a domani", Motta vuole voltare pagina dopo lo 0-0 in Toscana per proiettarsi subito sulla Champions. "Mi piaceva tantissimo il vecchio format ma è bello anche questo - dice sulla nuova formula del 'tutti contro tutti' della competizione - e sarà una novità per tutti: non so se il pareggio valga di meno, sicuramente proveremo a portare a casa il risultato e dovremo capire i momenti della partita".
Sulla nuova formula della Champions e sulle possibilità di arrivare tra le prime otto per andare direttamente agli ottavi di finale Motta ha aggiunto: "Ho visto che hanno fatto uno studio su quanti punti servono per arrivare tra le prime del gruppo e qualificarsi: non so come sia fatto questo studio, non mi interessa e penso solo a domani. Avremo tempo per pensare senza fare i conti".
Il ritorno in Champions
"La Champions ci mancava, siamo emozionati e non vediamo l'ora: quella musichetta è speciale, i tifosi ci daranno una mano", aggiunge il centrocampista bianconero, Manuel Locatelli, accanto a Motta nella conferenza pre partita di domani contro il Psv.
"Sono uno di quelli da più tempo qui alla Juve, devo sempre dare l'esempio - dice in conferenza stampa - e ci sono tanti ragazzi nuovi che alzano il livello: in tanti faranno l'esordio in Champions e sono contento per loro, vivranno una grande emozione ma poi quando l'arbitro fischia penseremo solo alla partita".
E sugli avversari: "Abbiamo visto i loro video, sono forti e organizzati, ma giochiamo in casa e siamo un po' arrabbiati dopo Empoli, abbiamo l'obiettivo di vincere" dice Locatelli.