Juventus: costola incrinata per Koopmeiners, in forte dubbio per la ripresa del campionato
La Juventus si ritrova nel giro di poche settimane con l'infermeria piena e, con l'assenza per squalifica di Francisco Conceição, sarà costretta a rimodulare la formazione per la sfida contro la Lazio. Al rientro dalla pausa nazionali, infatti, i bianconeri dovranno vedersela con la formazione di Marco Baroni, al terzo posto in classifica proprio insieme ai prossimi rivali.
Dopo gli infortuni di Bremer, Milik e Nico Gonzalez, i torinesi rischiano di dover fare a meno anche del loro grande colpo estivo, Teun Koopmeiners, il quale ha una costola incrinata in seguito ad uno scontro di gioco in Champions League, nel match con il Lipsia.
Il trequartista olandese sembrava in ottima forma nell'ultimo incontro di campionato contro il Cagliari ma, alla mezz'ora, ha cominciato ad accusare dolori lancinanti, faticando persino a respirare.
Da lì il cambio a fine primo tempo con Nicolò Fagioli, il quale ha sostituito il compagno incapace di proseguire. L'ex atalantino si è subito sottoposto agli esami, che hanno poi evidenziato l’incrinatura della costola.
La federcalcio olandese, che lo aveva convocato per gli impegni di Nations League, ha comunicato che Koop non raggiungerà il ritiro della nazionale: “Il centrocampista soffre di dolori dovuti a un infortunio. Gli esami medici hanno dimostrato che le prossime partite saranno troppo ravvicinate per permettergli di essere a disposizione”, è scritto nel comunicato.
Infortuni e dubbi per la partita con la Lazio
Teun Koopmeiners osserverà qualche giorno di riposo obbligatorio per questo tipo di infortunio, ricominciando ad allenarsi quando il dolore andrà via. Tutto dipenderà proprio da questo, con il centrocampista che resta comunque in forte dubbio per la gara contro la Lazio, dove Thiago Motta spera almeno di recuperare Timothy Weah, fuori da due settimane per una distorsione alla caviglia.
Sulla trequarti la Juventus si ritroverà, per il match contro i biancocelesti, senza Nico Gonzalez, Francisco Conceição, il giovane Adzic e, molto probabilmente, il numero 8 olandese: una situazione difficile da gestire per il tecnico italo-brasiliano, il quale dovrà fare sicuramente affidamento al talento di Mbangula e Yildiz.
Bremer, intervento riuscito
Nel frattempo il difensore della Juventus, Gleison Bremer, si è sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: lo fa sapere il club attraverso una nota. "L'intervento, eseguito presso l'Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito" si legge nel comunicato del club. Ora il brasiliano inizierà il lungo percorso riabilitativo.