Italiano analizza la sconfitta col Monaco: "Non meritavamo di perdere, ma sono orgoglioso"
La sconfitta (0-1) arrivata nel finale contro il Monaco al Dall'Ara non ha sconfortato il morale di Vincenzo Italiano. Il tecnico del Bologna, intervenuto in conferenza stampa dopo l'incontro, ha ammesso: "Non meritavamo di perdere, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi perché hanno tenuto botta contro una squadra più forte di noi".
Interrogato sulla mancata titolarizzazione di Orsolini, capitano della squadra, il tecnico felsineo ha rivelato: "Orsolini ieri camminava in allenamento, non stava al massimo, per questo l'ho messo tardi".
Italiano ha parlato del gol preso: "Ci siamo fatti ingannare da dove andava la palla. Prendiamo gol su una palla inattiva... Peccato perché secondo me non ce lo meritavamo. Perdiamo contro una squadra forte che non ti fa ragionare e nel primo tempo si è visto. Ci è mancato il gol, ma la prestazione per me è stata positiva".
Poi, la chiusura sul difficile percorso europeo: "C'è da considerare però anche l'avversario: fisicamente il Monaco è molto forte e non è facile giocare contro giocatori del genere. Ad ogni modo rimango contento perché prima delle partite penso di soffrire di più di quello che poi soffriamo. Volevamo regalare a Bologna i primi 4 punti, ma non è ancora tutto perso".