Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi felice e rammaricato dopo l'Atletico: "Peccato aver vinto con un solo gol di scarto"

Diretta
Inzaghi
InzaghiAFP
Il tecnico dell'Inter al termine dell'incontro deciso da un gol di Arnautovic ha fatto i complimenti alla sua squadra, ma ha avvertito: "A Madrid sarà veramente difficile".

L'Inter porta a casa l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid e guarda alla qualificazione con una velata tranquillità. Una vittoria per 1-0 che però sta stretta al tecnico Simone Inzaghi.

L'allenatore nerazzurro al termine della gara ha fatto i complimenti alla sua squadra, ma si è detto rammaricato per non aver chiuso l'incontro con uno scarto maggiore di gol.

Simone Inzaghi
Simone InzaghiStatsPerform/AFP

"Grande prestazione dei ragazzi, sono stati eccezionali contro un grandissimo avversario  - ha detto Inzaghi -. Il rammarico è aver vinto con un solo gol di scarto perché a Madrid sarà veramente difficile. Sono contento per Arnautovic, per come è entrato e per come sta lavorando in allenamento".

Dopo un primo tempo non esaltante, secondo il tecnico dell'Inter, la ripresa è stata invece perfetta: "Non abbiamo fatto un gran primo tempo anche se potevamo segnare - ha proseguito il tecnico nerazzurro a Mediaset -, ma poi nella ripresa siamo stati strepitosi e chi è entrato ci ha dato una grossa mano".

Una serata macchiata dall'infortunio di Thuram: "Ha avuto un problema dopo uno scatto, ha sentito il muscolo indurirsi ma lo valuteremo nei prossimi giorni. Speriamo di non perderlo per troppo tempo".

Inzaghi si è anche soffermato sui singoli, come Barella: "Ha fatto una buona gara come tutti gli altri compagni di squadra. Dumfries e Carlos Augusto sono entrati benissimo in campo, ma anche Dimarco e Darmian dopo l'ottimo lavoro di sacrificio. I quinti con questo modulo spingono molto e non dimentichiamo che abbiamo anche Buchanan che è un ottimo giocatore", ha concluso.