Immobile cerca dalla Champions "lo stesso entusiasmo in Serie A" mentre Sarri si rammarica
"Giocare queste partite dà un'enorme soddisfazione personale. Condividere queste emozioni con la gente è quello per cui giochiamo da quando siamo piccoli. Ora serve lo stesso entusiasmo in campionato".
Ciro Immobile non nasconde la gioia ai microfoni di Prime Video dopo il gol che ha regalato la vittoria ai biancocelesti contro il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions League.
"Avevamo preparato questa partita per dire la nostra, se avessimo avuto anche solo il dieci per cento di possibilità di farcela avremmo dato tutto" continua il capitano.
"Se c'è il rimpianto di non aver fatto il secondo gol? Sì, prima e dopo il rigore abbiamo avuto occasioni da rete, avremmo dovuto sfruttarle meglio anche in vista del ritorno, ma nel complesso va bene", conclude.
Sarri: "Sprecate tante occasioni"
Grandissima serata, ma anche con qualche rammarico, anche per Maurizio Sarri, che conferma le sensazioni del capitano biancoceleste nel post partita ai microfoni di Amazon Prime.
"È stata la vittoria dell'applicazione e della sofferenza. C'è grande soddisfazione per aver battuto una delle squadre più forti d'Europa, ma anche rammarico per aver sprecato le occasioni nel finale", spiega il tecnico.
"Ci siamo mossi per tutta la partita con un cervello solo. Dentro la partita era normale avere momenti di sofferenza, ma ci sono state tante opportunità. Per fortuna una l'abbiamo presa. Nell'ultimo quarto d'ora eravamo più preoccupati di portare a casa la vittoria piuttosto che a fare un risultato più ampio", continua, analizzando la prestazione.
Poi, un'analisi tattica: "Avevamo deciso di abbassare la linea di pressione, e a volte loro ci hanno abbassato anche oltre quello che pensavamo. Avevamo già deciso di non allungare il campo, anche perché attaccano con tantissimi giocatori. Vista la loro qualità abbiamo deciso così".