Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Real Madrid pensa già al futuro: i Blancos puntano a Rodri per la prossima stagione

Rodri, con la Spagna
Rodri, con la SpagnaPhoto by JEAN CATUFFE / Jean Catuffe / DPPI via AFP
Il centrocampista non esclude di lasciare il Manchester City. Uno dei motivi è il contratto del suo attuale allenatore Pep Guardiola, che scade nel 2025.

Rodri Hernandez (28) è senza dubbio il miglior pivot del mondo. Il centrocampista spagnolo è diventato uno dei giocatori chiave del Manchester City di Pep Guardiola. Si è guadagnato la fiducia dell'allenatore catalano. Ha vinto tutti i titoli possibili con la squadra dei Citizen e, inoltre, ha segnato il gol che ha regalato loro la Champions League nel 2022, quando hanno sconfitto l'Inter a Istanbul.

Le sue buone prestazioni, inoltre, lo hanno messo nel mirino di Luis de la Fuente, che gli ha affidato il ruolo di pivot della nazionale spagnola. Con la "Roja", Rodri ha già vinto la Nations League e l'Europeo appena terminato. È uno dei capitani della squadra e, secondo quanto riportato da 'AS', le sue prestazioni hanno attratto l'interesse concreto del Real Madrid.

Le statistiche di Rodri
Le statistiche di RodriFlashscore

Le Merengues sembrano vedere in Rodri il sostituto ideale di Toni Kroos. L'assenza del centrocampista tedesco (che ha deciso di ritirarsi dopo aver vinto LaLiga e Champions League con il Madrid nel 2024) si è fatta sentire nel sistema tattico di Ancelotti. Il piano dei Blancos, secondo quanto riportato da diversi media, è quello di trattare con il City per acquistare Rodri. Il suo ingaggio si aggirerebbe intorno ai 130 milioni di euro e dovrebbe avvenire "a fuoco lento", proprio come successo in precedenza con le trattative per Mbappé, Hazard e Endrick.