Il presidente del Porto "conferma" Taremi all'Inter: "Non possiamo fare nulla, se non augurargli di essere felice"
A margine di un incontro pubblico, Il presidente del Porto, Pinto da Costa, "conferma" tra le righe il passaggio di Mehdi Taremi all'Inter a parametro zero a giugno. "Taremi è un giocatore importante, ma non ci possiamo fare nulla. È un calciatore importante per noi, come lo sono tutti, ma alla fine conta chi gioca. Vale per Taremi o per altri. Come accade in qualsiasi grande club, succede anche al Paris Saint-Germain, i giocatori a fine contratto sono liberi di scegliere quale sarà il loro futuro. Non possiamo fare nulla per questo, se non augurare a loro di essere felici".
Pinto da Costa si arrende quindi all'idea di vedere andare il suo attaccante, confermando che ogni tentativo di trattenere il classe 1992 iraniano è stato vano. L'iraniano, al momento ai box per infortunio, ha finora disputato in stagione 25 partite, con 6 gol e 4 assist in 1871 minuti. In carriera sono 184 reti in 364 partite nei club, mentre in Nazionale con l'Iran il suo bottino è di 45 gol in 81 presenze.
Taremi firmerà con i nerazzurri un contratto biennale fino al 30 giugno 2026, con opzione per un altro anno, a tre milioni netti a stagione. Erano anche state programmate a inizio febbraio per le visite mediche con i nerazzurri ma sono state rinviate dal Porto per preparare al meglio i confronti degli ottavi di finale di Champions League con l'Arsenal.