Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il club delle sei Champions: Kroos, Modrid, Nacho e Carvajal eguagliano il record di Gento

Miguel Baeza (Wembley)
24 titoli di Champions League, sei a testa, in questa foto.
24 titoli di Champions League, sei a testa, in questa foto.Real Madrid
I quattro hanno eguagliato la leggenda delle Merengues, giocatore con più trofei nella storia della competizione. Il tedesco entra nel "Club de las Seis", ma ne ha vinto uno con il Bayern Monaco.

Il record stabilito nel 1966 è stato ora eguagliato.

Con la vittoria del Real Madrid sul Borussia Dortmund, quattro giocatori delle Merengues hanno eguagliato le sei Coppe europee vinte da Gento tra il 1956 e il 1966.

Un'impresa che sembrava ineguagliabile 10 anni fa e che è stata raggiunta da una brillante generazione di giocatori.

Nacho, Carvajal, Modric e Kroos sono entrati di diritto nell'Olimpo della Champions League con un traguardo sensazionale.

Tutti gli aggettivi non sono all'altezza di ciò che hanno ottenuto a Londra e nessuno può togliere loro questo onore.

I primi tre, come il capitano del Madrid dello "Yeyé", hanno vinto le loro sei Coppe dalle grandi orecchie con la maglia bianca e in un arco di tempo di 10 anni.

Hanno iniziato il glorioso ciclo con La Décima a Lisbona nel 2014. Da allora, molti hanno lasciato il club, ma loro sono rimasti "sulla barca" fino a raggiungere la loro destinazione.

Kroos, è arrivato un anno dopo e ieri ha chiuso un cerchio perfetto a Wembley, dove aveva vinto il suo primo titolo europeo nel 2013 col Bayern, battendo proprio il Borussia Dortmund.

Alla caccia della settima

A questo punto sembra che solo due di loro rimarranno al club per provare a sollevare un settimo: il centrocampista tedesco ha confermato il suo addio al termine dell'Europeo di quest'estate e Nacho ha un piede e mezzo in MLS, lasciando Carvajal e Modric in testa alla corsa per superare Gento.