Il club delle sei Champions: Kroos, Modrid, Nacho e Carvajal eguagliano il record di Gento
Il record stabilito nel 1966 è stato ora eguagliato.
Con la vittoria del Real Madrid sul Borussia Dortmund, quattro giocatori delle Merengues hanno eguagliato le sei Coppe europee vinte da Gento tra il 1956 e il 1966.
Un'impresa che sembrava ineguagliabile 10 anni fa e che è stata raggiunta da una brillante generazione di giocatori.
Nacho, Carvajal, Modric e Kroos sono entrati di diritto nell'Olimpo della Champions League con un traguardo sensazionale.
Tutti gli aggettivi non sono all'altezza di ciò che hanno ottenuto a Londra e nessuno può togliere loro questo onore.
I primi tre, come il capitano del Madrid dello "Yeyé", hanno vinto le loro sei Coppe dalle grandi orecchie con la maglia bianca e in un arco di tempo di 10 anni.
Hanno iniziato il glorioso ciclo con La Décima a Lisbona nel 2014. Da allora, molti hanno lasciato il club, ma loro sono rimasti "sulla barca" fino a raggiungere la loro destinazione.
Kroos, è arrivato un anno dopo e ieri ha chiuso un cerchio perfetto a Wembley, dove aveva vinto il suo primo titolo europeo nel 2013 col Bayern, battendo proprio il Borussia Dortmund.
Alla caccia della settima
A questo punto sembra che solo due di loro rimarranno al club per provare a sollevare un settimo: il centrocampista tedesco ha confermato il suo addio al termine dell'Europeo di quest'estate e Nacho ha un piede e mezzo in MLS, lasciando Carvajal e Modric in testa alla corsa per superare Gento.