I verdetti dei gironi di Champions: Copenhagen agli ottavi, eliminati United e Siviglia
Alcuni piazzamenti erano stati già decisi da settimane, ma c'era un po' di attesa per conoscere l'esito definitivo della fase ai gironi.
Nella serata di martedì, che vedeva protagoniste le squadre dei gruppi A, B, C e D ad esempio doveva essere ancora stabilita la classifica del girone dell'Inter, che alla fine ha chiuso al secondo posto alle spalle della Real Sociedad dopo lo 0-0 di S. Siro.
Nel gruppo dell'Inter si è decisa nei minuti di recupero l'eliminazione del Salisburgo, che ha contemporaneamente garantito al Benfica la retrocessione in Europa League.
Missione compiuta per il Napoli, che ha trovato la prima vittoria della nuova gestione Mazzarri e si è qualificato agli ottavi contro il Braga.
Il successo del Copenhagen sul Galatasaray ha permesso ai danesi il passaggio del turno a discapito dei turchi e del Manchester United, nel girone A.
Con i match delle ore 18:45 si era delineata la classifica del gruppo B, quello dell'Arsenal per intenderci, in cui ben tre squadre dovevano ancora conoscere il proprio destino.
Domani si decideranno le sorti dei gironi E, F, G e H.
Qualificate agli ottavi (in maiuscolo come prime):
Girone A: BAYERN MONACO, Copenhagen.
Girone B: ARSENAL, PSV Eindhoven.
Girone C: REAL MADRID, Napoli.
Girone D: REAL SOCIEDAD, Inter.
Retrocesse in Europa League:
Girone A: Galatasaray.
Girone B: Lens.
Girone C: Braga.
Girone D: Benfica.
Eliminate:
Girone A: Manchester United.
Girone B: Siviglia.
Girone C: Union Berlin.
Girone D: Salisburgo.