Guardiola promuove il City: "Abbiamo giocato meglio della finale del 2023 senza vincere"
Pep Guardiola è intervenuto al termine della prima partita della nuova fase a campionato della Champions League, pareggiata contro l'Inter per 0-0: "È stata una partita difficile, l'Inter è una squadra meravigliosa, che gioca benissimo in contropiede e si difende benissimo. Ma della mia squadra mi è piaciuto tutto perché so che squadra abbiamo affrontato, non sono campioni d'Italia per caso".
"Abbiamo giocato meglio della finale di Istanbul e nel secondo tempo abbiamo avuto 4-5 occasioni, loro una con Lautaro alla fine, ma siamo anche noi una squadra fantastica".
L'allenatore dei Citizens ha poi concluso analizzando ancora l'incontro, dicendosi poi soddisfatto della prova dei suoi: "Non c'è niente che mi è dispiaciuto, mi è piaciuto tutto, sono molto felice di poter attaccare con 11 uomini che sanno fare le coperture, i raddoppi, quando hanno la palla corrono e ovviamente abbiamo anche difeso, almeno un paio di occasioni all'Inter le devi pur concedere".
"A questi livelli non si possono avere 20 palle gol, ne abbiamo avute 5, abbiamo giocato anche meglio della finale di due anni fa ma non abbiamo vinto".