Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Guardiola non canta vittoria: "I disordini nello spogliatoio possono favorire il Bayern"

Reuters
Mane è stato multato dopo aver dato un pugno al compagno di squadra Sane
Mane è stato multato dopo aver dato un pugno al compagno di squadra SaneReuters
Il litigio tra i compagni di squadra del Bayern Monaco, Sadio Mane (31) e Leroy Sane (27), potrebbe rendere la squadra tedesca più pericolosa nel secondo turno dei quarti di finale di Champions League di mercoledì, ha detto il manager del Manchester City Pep Guardiola.

Il senegalese Mane è stato multato e ha saltato il pareggio per 1-1 di sabato in Bundesliga con l'Hoffenheim dopo aver colpito Sane in seguito alla sconfitta della settimana scorsa per 3-0 contro il City nella gara di andata.

Alla domanda se la situazione potesse rappresentare un punto di forza per il Bayern, Guardiola ha risposto ai giornalisti: "Assolutamente sì. A volte c'è bisogno di conflitti per rendere la squadra più unita".  

"Non è un punto debole per il Bayern. Non è un punto debole per loro, è un punto di forza. Posso immaginare la situazione contro il City. La migliore prestazione per il Bayern Monaco sarà mercoledì sera" ha aggiunto lo spagnolo, che ha diretto il Bayern dal 2013 al 16.

Nonostante i tre gol di scarto dopo la gara d'andata il tecnico dei Citizens non vuole cantare vittoria. "Dobbiamo vedere se possiamo giocare come abbiamo fatto in casa e mostrare grande coraggio per imporre il nostro gioco. Siamo in grado di fare molte cose buone e anche loro sono in grado di farlo. Voglio una squadra che sia lì per vincere la partita. So com'è contro il Bayern. Se sei un po' passivo, soffrirai" ha concluso Guardiola.