Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Women Champions League, goleada del Barcellona, il Bayern batte la Juventus

Il Barça festeggia uno dei nove gol
Il Barça festeggia uno dei nove golBildbyran / ddp USA / Profimedia
Le catalane si sono riprese dalla sconfitta dell'esordio e hanno asfaltato l'Hammarby per 9-0, mentre il Bayern Monaco si è imposto per 2-0 sulla Juventus.

Il Barcellona ha battuto le avversarie svedesi in Catalogna, trovando così la svolta dopo la sconfitta shock contro il Manchester City della scorsa settimana. A fine partita, il tecnico delle blaugrana Pere Romeu ha commentato così il trionfo per 9-0 sull'Hammarby:  "Sono molto soddisfatto della partita perché abbiamo mantenuto il nostro livello per oltre 90 minuti".

L'allenatore iberico ha poi continuato a esaltare le sue giocatrici: "È un segno della loro mentalità da campioni il fatto che siano stati spietati quando la partita era vinta".

Dal canto suo, il City ha rimontato e battuto il St Poelten per 3-2 in un incontro movimentato a Vienna grazie ai gol di Alanna Kennedy, Aoba Fujino e Mary Fowler. I gol di Linda Dallmann e Pernille Harder, a cavallo dell'intervallo, sono valsi al Bayern Monaco la vittoria sulla Juventus. 

Con due vittorie su due, le campionesse di Germania del Bayern Monaco sono invece in testa al Gruppo C, a tre punti dall'Arsenal in seconda posizione. "Abbiamo iniziato molto bene, ma il lavoro non è finito. Abbiamo affrontato Arsenal e Juventus, due squadre forti, ma la strada è ancora lunga", ha dichiarato il tecnico tedesco Alexander Straus.

Oggi, il Wolfsburg ospiterà il Lione in uno scontro tra due plurivincitrici del torneo, mentre le campionesse d'Inghilterra del Chelsea si recheranno in casa del Twente.