Il Barça batte il Benfica nella notte dello spavento per la Putellas
È stata la notte quasi perfetta per il Barça e per i culés accorsi allo stadio Johan Cruyff: il riconoscimento come migliore squadra del mondo, il Pallone d'Oro per Aitana Bonmatí e la centesima partita per Jonatan Giráldez, l'allenatore. Il tutto si è concluso con una vittoria monumentale, con un gol dei blaugrana, contro le portoghesi del Benfica.
Dopo il primo quarto d'ora, è stata Alexia Putellas ad aprire le marcature con un colpo di testa in seguito a un rimpallo. Un gol che l'ha resa capocannoniere di sempre del Barcelllona club in Champions League. E al 39° minuto, dopo aver preso una botta ed essersi lamentata molto per il dolore al suo ginocchio sinistro, la stella della squadra ha messo a segno il 2-0. Poi è toccata alla celebratissima Bonmatí andare in gol dopo un assist di Hansen.
Dopo la pausa, il capitano non è sceso in campo per precauzione, vista la precedente rottura del legamento crociato. In ogni caso, è entrata in campo Patri Guijarro e l'assenza di Alexia non è stata notata, mentre il Barça ha continuato a maltrattare il Benfica.
È stata ancora Bonmatí a segnare il quarto gol su passaggio di Caroline Hansen dal limite dell'area poco dopo la ripresa. Al 61° minuto è arrivato il quinto e ultimo gol, segnato dalla nigeriana Oshoala, su un altro asssit da parte della norvegese Hansen.
Nell'altra partita del girone, l'Eintracht Francoforte ha battuto il Rosengard per 2-1.