Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Erik ten Hag esorta il Manchester United a restare unito durante la crisi

AFP
Erik ten Hag deve cambiare rapidamente le cose sulla sponda red di Manchester
Erik ten Hag deve cambiare rapidamente le cose sulla sponda red di ManchesterFlashscore
Il manager del Manchester United crede che i Red Devils riusciranno a uscire dalla crisi di inizio stagione e ha fatto sapere di non temere per il suo posto di lavoro

Lo United ha perso sei delle ultime nove partite dopo la sconfitta per 3-2 in casa del Galatasaray di martedì. Per la prima volta i giganti inglesi hanno perso le prime due partite della fase a gironi della Champions League. Per di più, i Red Devils hanno anche iniziato la stagione di Premier League nel modo peggiore, perdendo quattro delle sette partite iniziali.

Ten Hag ha vissuto una prima stagione di successo all'Old Trafford, riportando il club in Champions League con il terzo posto in Premier League e ponendo fine a sei anni di assenza di trofei con la conquista della Coppa di Lega.

"La scorsa stagione è stata brillante, fantastica, più di quanto potessimo aspettarci", ha detto l'ex capo dell 'Ajax.

"Anche quando siamo entrati in questo progetto sapevamo che ci sarebbero state delle lacune. In questo momento siamo in un periodo molto difficile, come tutti possono vedere, ma ne usciremo insieme".

"Stiamo lottando insieme, siamo uniti e ci sosteniamo a vicenda. Io, i dirigenti e la squadra, tutti insieme, lotteremo. Non siamo noi. Sappiamo che dobbiamo fare meglio e insieme ne usciremo".

Il portiere Andre Onana ha vissuto un'altra serata da dimenticare sulla falsariga del suo difficile inizio allo United. Si è assunto la responsabilità della sconfitta per 4-3 subita dal Bayern Monaco due settimane fa, dopo che un suo errore aveva portato al gol iniziale dei tedeschi.

Il camerunense è stato acquistato dall'Inter per 47 milioni di sterline principalmente per la sua capacità di giocare la palla da dietro. Ma il passaggio intercettato di Onana a Dries Mertens si è rivelato il punto cruciale della partita: Casemiro si è dovuto intervenire mettendo a terra l'attaccante del Galatasaray e ha ricevuto, così, il secondo cartellino giallo al 77'.

Mauro Icardi ha sbagliato il rigore che ne è scaturito, ma l'ex interista si è fatto perdonare quattro minuti più tardi, superando Onana e mettendo la propria firma sulla vittoria.

Onana ha fatto parte della squadra dell'Ajax che ha raggiunto le semifinali di Champions League nel 2019 e ha aiutato l'Inter a raggiungere la finale della competizione la scorsa stagione.

Ten Hag ha difeso il suo giocatore: "Andre ha partecipato a una semifinale di Champions League e la scorsa stagione è stato in finale di Champions League, quindi sì, ha le capacità per essere uno dei migliori portieri del mondo".

"Lo ha dimostrato e lo farà. Abbiamo già visto in partita le sue grandi capacità e la sua personalità. Quando commette degli errori, si riprende".