Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Donnarumma: "Giocare contro il Milan è un'emozione fortissima, è una partita speciale"

Eliott Lafleur
Donnarumma durante la partita contro il Newcastle.
Donnarumma durante la partita contro il Newcastle.AFP
Alla vigilia della sfida con il Milan, Gianluigi Donnarumma ha parlato con la stampa al Campus PSG.

Dopo la sconfitta di Newcastle: "È stata una partita in cui potevamo giocare meglio, eravamo arrabbiati. Sapevamo che il Newcastle sarebbe stato difficile, ma dobbiamo guardare avanti e ci aspetta una partita importante. È un gruppo molto equilibrato. Ci saranno molte emozioni forti".

I progressi della squadra: "Abbiamo iniziato una nuova sfida con un nuovo allenatore. Stiamo giocando un ottimo calcio. Siamo molto contenti di avere Luis Enrique con noi, stiamo giocando sempre meglio ogni settimana. Abbiamo margini di miglioramento".

"Reunion" con il Milan: "Sarà una partita emozionante. Rivedere il Milan è un'emozione molto forte, è una partita speciale. Devo lasciare fuori le emozioni e concentrarmi sulla partita. Qui mi sento molto a casa, c'è una grande famiglia, proprio come al Milan. Ho trascorso otto anni bellissimi al Milan. Vorrei ringraziare il club per quello che mi ha dato, ma mi sento molto a casa a Parigi. L'atmosfera è incredibile.

I suoi progressi: "Ho sempre detto che devo fare molti progressi. Cerco di ascoltare il mio allenatore, voglio essere realizzato. Oggi dobbiamo essere in grado di giocare con la palla al piede. Luis Enrique ci tiene molto a questo aspetto ed è molto contento di quello che sto facendo e dei miei progressi. Sono contento di quello che sto facendo.

Maignan: "È un grande portiere, la prima scelta della squadra francese, e sono contento per lui. C'è un grande rispetto tra noi, quindi in bocca al lupo per il futuro".

Un pronostico: "Non ci sono favoriti. È un girone molto equilibrato, quindi ci concentriamo su noi stessi e cerchiamo di dare il massimo".

Il doppio confronto con il Milan: "Saranno due partite molto complicate, non so se saranno decisive ma saranno importanti. Il Milan è abituato a giocare in Champions League, quindi sarà una partita molto complicata".

Intenzioni: "In Champions League bisogna fare meno errori possibili. Quella di domani sarà una partita in cui dovremo essere il più concentrati possibile, non commettere errori e attaccare, andando all'attacco per cercare di fare male al Milan".

Le critiche dei tifosi rossoneri: "Per me è importante avere un buon rapporto perché ho sempre dato il massimo fino all'ultima partita. È normale che le critiche mi facciano un po' male. Ma non ho tempo per pensarci, devo concentrarmi su questa partita, che sarà molto difficile ed emozionante. Devo rimanere concentrato e non lasciare che le emozioni abbiano la meglio su di me. Ce ne saranno tante e sarà una grande gioia incontrare i miei vecchi compagni di squadra".