Da Bellingham a Reinier: sei giocatori che hanno giocato per entrambe le finaliste di Champions
Jude Bellingham
L'inglese, recentemente nominato MVP della stagione in LaLiga, è il giocatore più caldo del calcio europeo in questo momento.
Alla ricerca della sua prima Champions League in patria, ha già vinto il campionato spagnolo e la Supercoppa con il Real Madrid.
È arrivato nella capitale spagnola dal Borussia Dortmund, dove ha trascorso tre stagioni e ha vinto una coppa.
Reinier
Il brasiliano è forse il giocatore più sconosciuto di questa lista.
Attualmente è di proprietà del Real Madrid, anche se è stato in prestito al Frosinone, club italiano di Serie A con cui è appena retrocesso.
La scorsa stagione è stato in prestito al Girona e ha trascorso due anni in prestito al Borussia Dortmund.
Achraf Hakimi
Il Nazionale marocchino, semifinalista all'ultima Coppa del Mondo, è un prodotto delle giovanili delle merengues.
Attualmente è al PSG, dove si trova dal 2021.
È arrivato a Parigi dall'Inter.
Ha trascorso due stagioni a Dortmund, dove ha vinto una Supercoppa di Germania nel 2019 e si è fatto conoscere dal grande pubblico.
Due anni prima ha vinto una Supercoppa di Spagna con il Real Madrid.
Nuri Sahin
Il turco-tedesco non è riuscito ad affermarsi al Real Madrid, dove ha collezionato solo quattro presenze nella stagione 2011-2012, in cui ha vinto la Liga e la Supercoppa durante la gestione Mourinho.
Gli è andata meglio a Dortmund, dove ha giocato in totale 11 stagioni divise in tre periodi, vincendo una Bundesliga, una Coppa nazionale, due Supercoppe e arrivando secondo agli Europei.
Attualmente è assistente di Edin Terzic al Borussia Dortmund, quindi sarà l'unico, insieme a Bellingham, a essere presente in finale.
Christoph Metzelder
Il difensore tedesco ha trascorso tre stagioni al Real Madrid in cui ha giocato poco.
Tuttavia, ha all'attivo un titolo di campionato e una Supercoppa di Spagna.
In precedenza ha trascorso sette stagioni al Borussia Dortmund, dove è stato un giocatore importante e ha vinto un titolo della Bundesliga.
Flavio Conceiçao
Il brasiliano, arrivato a Madrid dal Deportivo de La Coruña, ha trascorso tre stagioni a Chamartín, dove ha vinto due titoli della Liga e una Supercoppa.
Ha lasciato il club per unirsi al Borussia Dortmund, dove ha trascorso solo la stagione 2003-2004 prima di andare in Turchia per giocare con il Galatasaray.
Con la Nazionale ha vinto due edizioni della Copa America.