Champions, Simeone: "L'unica cosa che posso dire ai nostri tifosi è grazie"
L'allenatore dell'Atlético Madrid Diego Simeone ha elogiato il sostegno dei suoi tifosi, che hanno giocato un ruolo decisivo nella qualificazione dei Colchoneros ai quarti di finale della Champions League ai rigori contro l'Inter dopo una partita folle.
"L'unica cosa che posso dire ai nostri tifosi è grazie. Oggi la squadra è stata all'altezza della situazione perché abbiamo tutte queste persone dietro di noi che ci danno energia", ha detto Simeone in conferenza stampa.
"Avevamo un piano e lo abbiamo seguito. I giocatori non si sono chiesti se dovevano correre o meno, hanno corso e questo perché questo stadio è incredibile. La squadra è riuscita a vincere quando nessuno ci credeva, e questo perché hanno dato il massimo", ha aggiunto.
Alla domanda sul contributo di Antoine Griezmann, che ha segnato il gol del pareggio al rientro dall'infortunio, il tecnico argentino ha spiegato che l'attaccante francese è stato "presente nei momenti più importanti della partita". "L'abbiamo lasciato in campo finché non ha chiesto il cambio e quando ha capito che la squadra aveva bisogno di una rinfrescata perché era stanco, ha chiesto il cambio".