Champions, Milan contro il Liverpool e Fonseca: "Essere difensivamente perfetti per vincere"
"Il Liverpool è una grandissima squadra, tra le più forti in Europa. Gioco forte e con individualità che conosciamo. Dobbiamo essere difensivamente perfetti per poter vincere questa partita".
"Contro queste squadre non possiamo sbagliare, se sbagli una volta loro segnano. Dobbiamo difendere tutti per attaccare con stabilità": lo dice il tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia del match contro il Liverpool a San Siro, debutto dei rossoneri nella nuova super Champions.
"È un'opportunità di dimostrare che stiamo crescendo e imparando. Giocare contro il Liverpool, dà la possibilità di dimostrare il nostro valore e come stiamo migliorando", aggiunge.
La Champions e il derby
"Possono giocare gli stessi giocatori sia contro il Liverpool sia nel derby ma posso anche avere in testa la possibilità di cambiare. Questa settimana abbiamo tre partite e devo pensare a tutte. Domani è la più importante perché è la prossima, ma non posso dimenticare che abbiamo anche il derby", ammette il tecnico del Milan ricordando il derby di domenica prossima contro l'Inter.
Dopo le difficoltà iniziali, però, il Milan è reduce da un successo rotondo per 4-0 contro il Venezia. "Le vittorie portano sempre fiducia ai giocatori, alla squadra, ai tifosi. Quella contro il Liverpool sarà una partita diversa. Ma penso che abbiamo avuto segnali positivi già prima della sfida contro il Venezia. Stiamo crescendo"
Morata: "Dobbiamo crederci"
"Devi sognare perché hai la maglia del Milan sulla manica c'è scritto 7 (Champions, ndr) è una responsabilità. C'è tanta qualità in questa squadra e possiamo vincere contro chiunque. Noi siamo qui per vincere, il Milan deve vincere. Nelle ultime settimane c'è stato un cambiamento, vogliamo vincere sempre. Dobbiamo essere consapevoli di essere qui per vincere e non per passare il tempo": parole da leader quelle di Alvaro Morata nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Liverpool.
"Dobbiamo crederci, ora crediamo di più di poter lottare con tutti. Prima eravamo un po' umorali: se subivamo un gol - racconta l'attaccante del Milan - andavamo già, se la dominavamo andavamo più forte. Dobbiamo giocare con le nostre idee, non è un caso la vittoria con il Venezia, non abbiamo vinto perché era il Venezia. Dipende da come abbiamo lavorato in settimana. Se non ci crediamo noi, non ci crederà nemmeno la gente".
Nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Liverpool in Champions League, partita in cui probabilmente tornerà a giocare titolare dopo l'infortunio, Morata ha parlato delle sue condizioni fisiche: "Sto bene, sono fiducioso. Fisicamente sto bene, non sarei a disposizione se non potessi dare tutto. Ho lavorato tanto per migliorare la mia condizione. Anche la società mi ha aiutato facendomi accompagnare da persone dello staff in Spagna per la mia situazione personale. Li ringrazio per questo e ho ancora più voglia di correre e dare il massimo".