Champions, Mazzarri: "Sono fiducioso, dobbiamo giocare sapendo di essere campioni"
Tre punti fondamentali per il Napoli, che ha centrato l'accesso agli ottavi di Champions League tornando a vincere al Maradona con un'ottima prova contro il Braga, battuto per 2-0.
"Mi interessava non prendere il gol, oltre che passare il turno. Abbiamo avuto un po' più di equilibrio e abbiamo fatto riposare qualcuno. Oggi è stata una giornata positiva", ha spiegato il tecnico del Napoli.
"La squadra saliva insieme alla palla e non era più lunga, a tratti abbiamo fatto un recupero immediato, certe cose che da l'anno scorso si stavano perdendo. Natan ha delle grandi potenzialità e va sostenuto", la sua analisi.
Mazzarri ha parlato anche del cambio d'atteggiamento che chiede ai suoi: "Credo che se sarò bravo a fargli capire la difficoltà di essere campioni d'Italia si potrà fare bene. Devono capire il pericolo, le squadre avversarie ci affrontano con grande carattere, sapendo che hanno di fronte i campioni. Rispetto al passato siamo migliorati sotto qualche aspetto".
Infine, un pensiero alla prossima di campionato: "Contro il Cagliari dobbiamo dimostare questo percorso di miglioramento. Il 4-3-3? È il mio modulo preferito, per farlo ci vogliono sempre i giocatori giusti. Io voglio continuare così se riesco a fare quello che mi sono prefissato. Non siamo stati perfetti, rispetto al passato soprattutto prima di chiudere la partita qualche occasione l'abbiamo concessa, ma stasera sui traversoni finalmente marcavamo in area, prima invece ogni cross era un problema".