Champions League: vittoria sofferta dell'Atletico, lo Shakhtar espugna Anversa
Atletico-Feyenoord 3-2
Il solito Atletico di lotta e di abnegazione. La squadra di Diego Simeone, che punta sempre molto sul dinamismo e sulla dedizione al lavoro, ha vinto in casa contro il Feyenoord dopo un primo tempo nel quale è stata messa anche spesso alle corde dagli olandesi. In svantaggio preso con un autogol di Hermoso, i Colchoneros hanno poi risposto con un gol dell'ormai solito Morata. Gli ospiti si riportavano in avanti con Hancko, ma venivano raggiunti poco prima dell'intervallo da Griezmann.
Nella ripresa l'Atletico metteva definitivamente la freccia dopo appena tre minuti, il tempo necessario per Molina per imbastire un perfetto assist per Morata, che mette a segno il gol decisivo per dare i tre punti ai suoi, i quali adesso sono primi in classifica del loro gruppo con quattro punti.
Anversa-Shakhtar 2-3
Terribile crollo casalingo dell'Anversa, che dopo un primo tempo sugli scudi nel quale si era portato sul momentaneo 2-0 con gol di Muja e Balikwisha è sceso in campo nella ripresa troppo molle e poco sul pezzo. La reazione degli ucraini è stata d'orgoglio e di rabbia, e il gol di Sikan quattro minuti dopo la ripartenza ha aperto il vaso di Pandora. Un vaso che poi è stato sfondato dalla rete del pareggio di Rakitskyi e poi dal gol decisivo dello stesso Sikan, autore del 2-3 finale che mette nei guai i belgi, adesso destinati sempre di più all'ultimo posto.