Champions League: trionfano di misura Braga e Galatasaray, Icardi ancora protagonista
Nell'andata dell'ultimo turno dei preliminari per la Champions League 2023-24 trionfano il Braga e il Galatasaray. Solo un pari tra Maccabi Haifa e Young Boys.
Braga - Panathinaikos 2-1
Un match a due facce quello giocato allo stadio municipale di Braga, dove i padroni di casa opposti al Panathinaikos ci hanno messo un po' di tempo per mettere alle corde i rivali greci. È stato nella ripresa, infatti, che i lusitani hanno accelerato, trovando il gol di Abel Ruiz, autore di un bel tiro dal limite dell'area, che apriva il forziere avversaria. Al 73esimo arrivava poi il raddoppio ad opera di Alvaro Djalo, il quale metteva così il Braga in una situazione di vantaggio per il match di ritorno ad Atene.
Molde - Galatasaray 2-3
Senza dubbio la partita più divertente della serata, quella nella quale Mauro Icardi è tornato a segnare un gran gol con un tiro al volo.
L'argentino ex Inter ha realizzato il centro del momentaneo 1-2 in casa del Molde. I norvegesi, trascinati dal pubblico di casa, sono riusciti poi a portarsi sul 2-2 all'inizio della ripresa. Poi, nel finale, un acuto proprio del norvegese Fredrik Midtsjo ha regalato al Gala una vittoria importantissima prima del ritorno della prossima settimana a Istanbul.
Maccabi Haifa - Young Boys 0-0
Poche le emozioni nel match tra israeliani e svizzeri, i quali non si fanno male e si giocheranno tutto al prossimo scontro, quello decisivo, che avverrà tra una settimana in quel di Berna, dove i padroni di casa cercheranno di far leva sull'appoggio del pubblico per trovare la vittoria decisiva.