Champions League: Thiago Motta vuole "dare continuità" contro un Lipsia "competitivo"
"Ci aspetta una partita aperta contro una squadra competitiva: noi vogliamo dare continuità, proveremo a metterli in difficoltà quando avremo il pallone": il tecnico della Juventus, Thiago Motta, presenta così la sfida contro il Lipsia.
"Hanno perso contro una squadra importante a Madrid giocando un calcio aperto: loro stanno bene in campionato ma non da oggi, dimostrano da un po' un alto livello. Troveremo una squadra che vuole attaccare, sarà una bella sfida contro una squadra molto diversa rispetto a quelle affrontate finora: vogliamo portare la partita dalla nostra parte".
"La differenza la vedremo domani: abbiamo entrambe gente giovane con entusiasmo di attaccare, dobbiamo essere al loro livello per competere per avere il pallone e poi giocare bene ed attaccarli in modo equilibrato. Come sempre, conta la partita di domani. La vivremo concentrati, con rispetto per l'avversario, con l'impegno massimo. Il resto conta poco".
"Abbiamo dimostrato di poter compattarci e difendere da squadra, ma l'obiettivo è avere il controllo del pallone - continua l'allenatore - e di giorno in giorno stiamo migliorando".
Il mister bianconero analizza il dato degli zero gol subiti finora in campionato: "Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio".
Contemporaneamente a Lipsia-Juve, ci sarà anche Liverpool-Bologna: "Sono concentrato sulla mia gara, ma ovviamente farò il tifo per i rossoblù", la risposta dell'italo-brasiliano.