Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League, sorteggio play-off: il Galatasaray sfiderà lo Young Boys

La finale della Champions League 2024/25 si disputerà a Monaco di Baviera.
La finale della Champions League 2024/25 si disputerà a Monaco di Baviera. AFP
Il Fenerbahce di José Mourinho potrebbe, invece, doversi recare a Praga per affrontare lo Slavia se entrambe le squadre dovessero superare il terzo turno di qualificazione.

Il sorteggio si è svolto presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera, e ha visto l'estrazione di 10 partite nel percorso dei campioni e di quattro partite nel percorso dei campionati, oltre a quello valido per la Conference League.

Con diverse partite ancora da disputare nel terzo turno di qualificazione, c'è ancora molto calcio da giocare prima di avere la lista finale definitiva degli incontri dei play-off.

Per il momento, infatti, solo un accoppiamento è confermato: quello che metterà di fronte lo Young Boys ai campioni turchi del Galatasaray.

La squadra svizzera, campione in carica del proprio campionato, ha iniziato male la nuova stagione, ed è ancora senza vittorie dopo quattro partite e, quindi, in fondo alla Super League.

Parallelamente, la Dinamo Zagabria potrebbe affrontare il Qarabag o il Ludogorets, mentre la Stella Rossa di Belgrado si troverà di fronte l'insidiosa prospettiva del Bodo/Glimt o dei campioni polacchi del Jagiellonia.

Champions path

Young Boys vs Galatasaray

Dinamo Zagabria vs Qarabag o Ludogorets

Midtjylland o Ferencvaros vs Slovan Bratislava o APOEL

Jagiellonia o Bodo/Glimt vs Stella Rossa Belgrado

Malmo o PAOK vs Sparta Praga o FCSB

League path

Lille o Fenerbahce vs Slavia Praga o Royale Union SG

Dinamo Kiev o Rangers vs RB Salisburgo o Twente

Le date

L'andata del turno di play-off si svolgerà il 20 e 21 agosto, mentre il ritorno si disputerà una settimana più tardi.

Le squadre che non supereranno il terzo turno di qualificazione, le cui gare di andata si disputeranno questa settimana, si vedranno retrocesse al play off di Europa League, che è in programma nella stessa settimana del rispettivo turno di Champions League.