Champions League: lo Young Boys elimina il Galatasaray a Istanbul, avanzano Salisburgo e Sparta
Galatasaray 0-1 Young Boys
Una delle sorprese del turno a eliminazione diretta dalla Champions League dei campioni turchi del Galatasaray, superati dallo Young Boys in due partite nei due turni di qualificazione.
Sconfitto per 2-3 a Berna, il Galatasaray ha vissuto una serata da dimenticare al Rams Park. Ebrima Colley (32') ha gettato una prima secchiata d'acqua fredda su Istanbul, ma il VAR ha rilevato una posizione di fuorigioco e l'ha annullata.
All'87', però, Alan Virginius si trova in una posizione regolare davanti a Muslera e fa passare lo Young Boys al turno principale di Champions League. Il portiere uruguaiano è stato anche espulso con un rosso diretto per reazione durante i festeggiamenti per il gol svizzero.
Salisburgo 1-1 Dinamo Kiev
Con un vantaggio di due gol all'andata, il Salisburgo ha confermato il suo posto nel girone principale della Champions League in casa. Un bel gol di Daghim (12') ha portato gli austriaci in vantaggio e in testa alla classifica.
Il gol di Vanat (290) ha dato speranza agli ucraini della Dinamo Kiev, che però sono stati eliminati e sono usciti dalla Champions League.
Sparta Praga 2-0 Malmö
A Praga, lo Sparta si è confermato favorito contro i campioni svedesi del Malmö. Dopo la vittoria per 2-0 dell'andata, la ricetta è stata la stessa all'Epet ARENA.
Contro il suo ex club, Birmancevic (19') ha sbagliato un rigore e ha tirato alto, tra lo sgomento dei tifosi cechi. Christiansen ha poi avuto la possibilità di portare in vantaggio gli svedesi, ma Vindahl ha scelto il suo lato e ha parato il rigore.
Nei minuti finali lo Sparta ha messo la parola fine alla partita. Haraslin (80') ha trasformato il terzo rigore della partita e ha assistito Rrahmani (83'). 4-0 e i cechi passano al turno principale della Champions League per la prima volta in 19 anni.