Champions League, la storica goleada del Bayern è da record, e Kane batte Rooney
Non è stata solo divertente, bensì storica la goleada del Bayern Monaco, che ha battuto la Dinamo Zagabria per 9-2 in Champions League ieri sera. Si tratta, in effetti, della prima volta nella storia del torneo che una squadra è riuscita a segnare nove gol nella stessa partita. Il record precedente era di otto, condiviso da diversi club, tra cui lo stesso club bavaresi.
Eppure, non è stato solo il nome collettivo della squadra tedesca a entrare nel libro dei record martedì sera.
Con quattro gol realizzati, infatti, Harry Kane è stato il principale protagonista della vittoria e ha ottenuto un record, diventando il calciatore inglese che ha segnato più gol nella massima competizione europea per club di tutti i tempi. Con 33 gol, l'ex Tottenham ha infatti superato Wayne Rooney, che ha messo a referto 30 gol in Champions League.
Lo stesso centravanti, tuttavia, ha voluto ricordare che tre di questi gol sono arrivati dal dischetto nell'intervista post partita a Dazn: "È stata una grande partita, ma anche un po' folle. È la prima volta che segno tre gol su rigore in una partita, è una cosa che non succede mai a nessuno. Mi alleno sui calci di rigore e seguo una buona routine, ma onestamente non sapevo cosa fare sul terzo tiro. Fortunatamente sono riuscito a segnare lo stesso".
È stata la seconda volta nella storia che sono stati segnati esattamente 11 gol in una partita di Champions League, ma la festa del gol all'Allianz Arena non è stata sufficiente per aver fatto registrare il primo posto nella classifica delle partite di Champions League con più gol. Nel 2016, infatti, sono stati segnati 12 gol nella vittoria per 8-4 del Borussia Dortmund sul Legia Varsavia.