Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League: il Liverpool sconfigge 2-0 il Bologna, che esce a testa alta da Anfield

Diretta
Alexis Mac Allister esulta per il gol
Alexis Mac Allister esulta per il gol PAUL ELLIS / AFP
Il club rossoblù si è reso protagonista di una prestazione positiva contro i giganti inglesi.

Troppo Liverpool per il Bologna, subito messo sotto dai Reds davanti ai calorosi tifosi della Kop e sconfitto dopo 90' intensi per 2-0

I rossoblù hanno dovuto fare i conti con la partenza sprint degli avversari, protagonisti di un quarto d'ora di fuoco: Arne Slot sta incantando nella nuova era post Klopp, dove l'eredità del grande tecnico tedesco non sembra aver impensierito il promettente coach olandese, immediatamente in sintonia con i giocatori e con l'ambiente. 

Proponendo un calcio moderno ad alta intensità, i padroni di casa hanno trovato facilmente il vantaggio al 10', quando Mac Allister si è inserito splendidamente tra le maglie del Bologna trovando la zampata vincente a pochi centimetri dalla porta difesa da Skorupski

Il tocco decisivo di Mac Allister a due passi dalla porta
Il tocco decisivo di Mac Allister a due passi dalla portaAFP / CARL RECINE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il gol subito ha regalato però tante energie e grande coraggio alla formazione allenata da Vincenzo Italiano che, senza nulla da perdere, si è riversata in attacco producendo tre palle da gol nitide capaci di impensierire molto Alisson. 

La compattezza (e un pizzico di fortuna) degli inglesi, ha permesso loro di tenere la porta inviolata nel primo tempo, venendo comunque avvertiti dalla compagine rossoblù, autore di 45' a due volti: una prima metà di frazione infatti sottotono, seguita da una reazione meravigliosa che ha messo in grande difficoltà gli avversari. 

Nella ripresa Anfield si è fatto sentire e, nonostante la buona e costante prova dei rossoblù, il Liverpool è riuscito a gestire egregiamente il vantaggio, portandosi poi sul 2-0 con il solito meraviglioso Mohamed Salah. Il numero 11 egiziano si è accentrato sul mancino al 75', trovando lo spazio giusto e facendo partire un tiro a giro telecomandato finito all'incrocio. 

Il Bologna si può comunque dichiarare fiero dei progressi mostrati in queste settimane sotto la guida di Italiano, con il quale ha messo in difficoltà a tratti gli spaventosi Reds, giocando a testa alta e mostrando buone trame di gioco.

Sicuramente un punto di partenza per i bolognesi, che trarranno vantaggio da un match di tale importanza per guadagnare esperienza europea, preparandosi per i prossimi impegni che decideranno le sorti in Champions League del club. Altra vittoria contro un'italiana, invece, per il Liverpool, che conquista altri 3 punti dopo quelli strappati al Milan a San Siro. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore / Statsperform