Champions League, il Bayer passeggia a Rotterdam, il Monaco batte il Barcellona
Stella Rossa-Benfica 1-2
Il Benfica ha iniziato il match di Belgrado con la spinta emotiva giusta, ma non solo. Perché i lusitani sono partiti a razzo dimostrando di poter fare molto male ai serbi, come palesato poi dal gol al nono minuto firmato da Akturkoglu, che li ha portati in vantaggio. Dopo la rete avversaria la Stella Rossa non è sembrata in grado di reagire, e infatti al 29esimo è arrivato il raddoppio firmato da un altro turco, il centrocampista Kokcu. I serbi, però, non si sono persi d'animo, provando a rimontare cercando spesso la conclusione. All'86esimo si è concretizzata la loro reazione con il Milson. Una reazione arrivata troppo tardi, visto che alla fine a vincere sono stati i portoghesi.
Feyenoord-Bayer Leverkusen 0-4
Ci ha messo davvero pochissimo il Leverkusen a portarsi in vantaggio al De Kuip. Autore del gol al quinto minuto il trequartista Wirtz, che dopo l'esplosione dell'anno scorso si sta confermando nuovamente come un giocatore dal grande impatto offensivo. Il Feyenoord, è stato praticamente tramortito dalla partenza lampo degli uomini di Xabi Alonso, che poi hanno dilagato nello stesso primo tempo. Alla mezz'ora è arrivato il gol di Grimaldo, mentre al 36esimo è toccato nuovamente a Wirtz andare a rete. Ad affossare i padroni di casa era poi l'autogol di Wellenreuther prima dell'intervallo.
Monaco-Barcellona 2-1
Un erroraccio in disimpegno di ter Stegen provocava al decimo minuto il fallo da ultimo uomo di Eric Garcia, la cui espulsione metteva nei guai il Barcellona. Cinque minuti dopo, infatti, arrivava il gol del vantaggio di Akliouche, al quale però poi rispondeva alla mezz'ora il solito Lamine Yamal. Nella ripresa, però, il gol del subentrato Ilenikhena decideva il match. Pessimo inizio di torneo, dunque, per i blaugrana, primi in Liga.
Atletico-Lipsia 2-1
Partita ruvida ed equilibrata tra Atletico Madrid e Lipsia. A portarsi in vantaggio sono stati i tedeschi al quarto con Sesko, al quale però poi ha fatto da contraltare il pari realizzato da Griezmann al 28esimo. La ripresa non vedeva sussulti particolari, con la squadra di Diego Simeone che però nel finale trovava l'agonica vittoria con un gol di Gimenez.
Brest-Sturm Graz 2-1
Il debutto dei bretoni, che giocavano nello stadio di Guingamp per una questione di capienza, è stato caratterizzato da un buon inizio per la squadra di Roy, andata a segno a metà del primo tempo con Magnetti. Poi, poco prima dell'intervallo i padroni di casa sono stati raggiunti dagli austriaci per via dell'autogol di Fernandes. Al decimo della ripresa era Sima a ridare il vantaggio al Brest.