Champions League, ecco il nuovo pallone: omaggio a Londra, sede della finale
Quest'anno, la Champions League torna a Wembley. Ma questa non è di certo una novità, considerato che il tempio inglese è lo stadio dove si sono disputate più finali, questa sarà l'ottava, della massima competizione continentale per club.
E così, a dare un tocco di colore innovativo ci penserà il nuovo pallone concepito per l'occasione - e più ingenerale per tutte le parite della fase a eliminazione diretta - dalla marca sportiva fornitrice ufficiale della Uefa dal lontano 2001 (quella con tre linee in diagonale).
Si chiama UCL Pro Ball London e tra una stella e l'altra della Champions - nelle quali si ricorda la competizione, la sede della finale, e la marca - trovano spazio i feroci leoni londinesi dalle tonalità gialle, rosse e arancioni.
Secondo il fabbricante "l'UCL Pro Ball London sfrutta l’innovativa texture della superficie Prisma con l'obiettivo di fornire maggiore precisione a tiri, lanci e passaggi". I primi calciatori a constatare se è vero saranno, stasera, quelli del Copenhagen, del Manchester City, del Lipsia e del Real Madrid.