Champions League: dramma United e Siviglia, l'Union si illude ma il Real rimonta
Oltre alle due italiane in campo, Inter e Napoli, la Champions ha visto scendere in campo altre 12 squadre tra il tardo pomeriggio e la serata.
Manchester United-Bayern
Il Manchester United ha perso per 1-0 la sfida decisiva contro il Bayern Monaco, chiudendo il girone con un clamoroso quarto posto e appena quattro punti realizzati.
I Red Devils hanno approcciato bene la sfida da dentro o fuori contro i bavaresi, ma non sono riusciti ad arrivare in porta e al 70' hanno ceduto al vantaggio messo a segno da Coman.
Union Berlino-Real Madrid: 2-3
Tante emozioni, un'impresa sfiorata e un finale infuocato a Berlino, dove l'Union ci ha creduto fino alla fine ma ha perso per 3-2 contro il Real Madrid, già matematicamente primo nel girone, mancando anche il terzo posto che sarebbe valso l'accesso in Europa League.
I tedeschi sono passati in vantaggio con Volland nel primo tempo, ma la doppietta di Joselu prima e il gol all'89' Ceballos poi (arrivato dopo il 2-2 dei padroni di casa firmato da Kral) hanno spento definitivamente le speranze europee della squadra di Leonardo Bonucci.
Copenhagen-Galatasaray: 1-0
Il Copenhagen non ha sbagliato il match point contro il Galatasaray, imponendosi dopo un match ricco di emozioni per 1-0.
I danesi hanno così centrato l'accesso agli ottavi con otto punti, proprio a discapito dei turchi che, invece, disputeranno l'Europa League con cinque punti in classifica.
Salisburgo-Benfica: 1-3
Con Real Sociedad e Inter già qualificate, Salisburgo e Benfica si sono affrontate per l'Europa League.
A imporsi sono stati i lusitani, che hanno centrato il terzo posto con un 3-1 grazie alle reti di Angel Di Maria, Rafa Silva e Arthur Cabral.
Inutile, invece, la rete di Sucic che all'ora di gioco aveva riaperto momentaneamente il match.
Lens-Siviglia: 2-1
Le speranze già flebili del Siviglia di approdare in Europa League si sono spezzate nella sfida contro il Lens, che ha condannato gli spagnoli a una stagione senza coppe.
La rete su rigore di Sergio Ramos non è bastata agli andalusi, che avevano bisogno di una vittoria ma, invece, hanno subito il gol di Fulgini al 96' che li ha condannati a una sconfitta per 2-1.
Psv-Arsenal: 1-1
La sfida tra Psv e Arsenal non aveva nulla da assegnare, con i Gunners già matematicamente primi nel girone e gli olandesi secondi.
La squadra di casa, però, era decisa a vendicare la sconfitta dell'andata e ha messo in scena una grande prova, che si è chiusa con un pareggio per 1-1 contro gli inglesi.