Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League: Ancelotti è fiducioso e conferma Courtois, Modric e Nacho puntano Gento

Miguel Baeza (Wembley)
Nacho, Ancelotti e Modric in conferenza stampa.
Nacho, Ancelotti e Modric in conferenza stampa.Flashscore
Nacho e Modric hanno accompagnato Carlo Ancelotti nella conferenza stampa in vista della finale di Champions League di domani.

Nella conferenza stampa pre partita, per il Real Madrid, hanno parlato mister Carlo Ancelotti, Luka Modric e Nacho

Ancelotti fiducioso

Il tecnico emiliano sulla partita di domani: "Abbiamo avuto abbastanza tempo per preparare bene la partita. Nello spogliatoio c'è la fiducia necessaria per giocare la partita più importante della stagione".

Per quanto riguarda i singoli, Ancelotti inizia da Rodrygo: "Sono molto contento di essere qui. Non è la prima volta e spero non sia l'ultima. Ho molta fiducia nei miei atleti. Daranno tutto, come Rodrygo, che è stato, è e sarà molto importante per noi, darà tutto".

Poi passa a Courtois, che sarà titolare: "Lunin ha avuto un'influenza che non gli ha permesso di allenarsi. Domani è in viaggio, ma sarà in panchina".

Ancelotti sa come approcciarsi a questi match in cui serve massima concentrazione: "In questo tipo di partite, l'importante è far entrare le idee chiare nella testa dei giocatori. Mi concentrerò molto sull'aspetto tattico. Le emozioni arrivano e ognuno le gestisce secondo il proprio carattere".

La Champions League un'ossessione? "No, l'ossessione è fare il meglio possibile. Vincere la Champions League è qualcosa di molto importante, ma si può già dire che la stagione di questa squadra è stata molto positiva".

"Carletto" teme la sconfitta: "È la partita più importante, ma anche la più pericolosa. C'è sempre la paura che possa sfuggire. Sono molto felice di essere qui, perché è molto difficile raggiungere una finale. Sei molto vicino al successo e poi inizi a preoccuparti. È tutto normale".

Nacho non vuole ricorrere alle rimonte

Anche l'esperto difensore è molto fiducioso: "Massima fiducia in questa squadra. Questa competizione è molto speciale per noi".

Anche perché si può eguagliare una leggenda come Gento: "Era difficile pensare di poter eguagliare una leggenda come Paco Gento. Sarebbe una gioia immensa".

Nacho vuole scrollarsi di dosso l'etichetta di favoriti: "Durante la stagione è stata la settimana più difficile. Siamo molto fiduciosi, ma siamo persone, sappiamo che abbiamo una partita molto difficile. Credo che tutti sappiano che il Real Madrid è speciale in questa competizione. Abbiamo molto feeling con questo inno perché è sempre andato molto bene per noi. Non vediamo l'ora, ma abbiamo anche molte responsabilità".

Anche se dovesse andare sotto, il Real è specialista in rimonte: "Preferiamo iniziare vincendo. Che ci crediate o no, in campo soffriamo anche noi".

Nacho poi commenta la sua titolarità domani: "Speciale, emozionante, entusiasmante. La cosa più bella che possa capitare a un calciatore, soprattutto se gioca nel Real Madrid".

Modric frena: "50% di chance a testa"

Infine il campione croato: "Siamo molto felici di essere qui. Spero che faremo bene, come abbiamo fatto per tutta la stagione".

Anche lui si esprime sul record di Gento che potrebbe essere eguagliato: "È stato qualcosa di veramente inimmaginabile. Siamo molto felici e ci godiamo questo momento. Speriamo domani di poter fare un ulteriore passo avanti come squadra. Avere sei coppe sarebbe impressionante".

Neanche Modric sente la pressione dei favoriti: "Tutti ci vedono come favoriti, però noi non la pensiamo così. Io dico 50% a testa, perché il Borussia è forte ed è reduce da una grande stagione. C'è molto rispetto ed è per questo che eravamo molto concentrati e ci siamo allenati bene. In campo dimostreremo tutto quello che abbiamo fatto".

Pure l'ex Pallone d'Oro preferirebbe un avvio in discesa: "Preferiamo essere in vantaggio se possibile, ma abbiamo dimostrato di lottare fino alla fine. Dobbiamo continuare ad avere questa mentalità, questo impegno e questa lotta".