Champions League, Akanji e la confusione della maglia ispirata agli Oasis
Tutta colpa degli Oasis, verrebbe da dire. Dopo la notizia della reunion della gloriosa band di Manchester, i cui leader Noel e Liam Gallagher si sono sempre detti fan del City, la nuova edizione della maglia da trasferta della squadra allenata da Pep Guardiola è stata la causa di un goffo errore da parte di Manuel Akanji nello scontro di ieri contro l'Inter.
Questa maglia, infatti, ha indotto il difensore svizzero a passare addirittura la palla al quarto uomo, come ribadito dallo stesso calciatore a fine partita a BeIn Sports: "La maglia mi piace molto. L'avevo già vista prima di partecipare alle riprese. Ma in un'azione mi sono confuso con il guardalinee a bordo campo, ho pensato che fosse Bernardo Silva e gli ho passato la palla. Ma per il resto il kit mi piace molto e non vedo l'ora di giocarci di più".
La maglia, che è commemorativa dei 30 anni dell'uscita del disco 'Definitely Maybe' da parte della gloriosa band di Manchester, è dunque già entrata nella storia per un episodio poco calcistico, come a voler sottolineare la notevole influenza del gruppo anche sui calciatori stessi.