Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League, Akanji e la confusione della maglia ispirata agli Oasis

Manuel Akanji contro l'Inter
Manuel Akanji contro l'InterMI News / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il calciatore svizzero ha ammesso di essersi sbagliato in un momento della gara, passando il pallone al guardalinee

Tutta colpa degli Oasis, verrebbe da dire. Dopo la notizia della reunion della gloriosa band di Manchester, i cui leader Noel e Liam Gallagher si sono sempre detti fan del City, la nuova edizione della maglia da trasferta della squadra allenata da Pep Guardiola è stata la causa di un goffo errore da parte di Manuel Akanji nello scontro di ieri contro l'Inter. 

Questa maglia, infatti, ha indotto il difensore svizzero a passare addirittura la palla al quarto uomo, come ribadito dallo stesso calciatore a fine partita a BeIn Sports: "La maglia mi piace molto. L'avevo già vista prima di partecipare alle riprese. Ma in un'azione mi sono confuso con il guardalinee a bordo campo, ho pensato che fosse Bernardo Silva e gli ho passato la palla. Ma per il resto il kit mi piace molto e non vedo l'ora di giocarci di più".

La maglia, che è commemorativa dei 30 anni dell'uscita del disco 'Definitely Maybe' da parte della gloriosa band di Manchester, è dunque già entrata nella storia per un episodio poco calcistico, come a voler sottolineare la notevole influenza del gruppo anche sui calciatori stessi.