Calzona: "Deluso per l'avvio, su Osimhen rigore, non capisco il mancato intervento del VAR"
La sconfitta del Napoli a Montjuic, casa del Barcellona, è stata analizzata nel post partita dal tecnico azzurro Francesco Calzona, che ai microfoni di Mediaset è partito dal pessimo inizio dei suoi oggi:" Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare".
Per l'allenatore partenopeo, tuttavia, all'origine della sconfitta c'è soprattutto l'attenzione difensiva, qualcosa che stasera è mancata: "Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si è in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene stasera. La scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Ma è vero che abbiamo concesso troppe ripartenze importanti".
Poi, un rammarico per un fallo di Cubarsi su Osimhen che non è stato visionato dal VAR: "Dalle immagini sembrava calcio di rigore. Non capisco perché il VAR a questi livelli non interviene su una situazione del genere. Però abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po' riaggiustato la situazione. Ovviamente dispiace per il rigore perché sembrava netto".