Calcio Live News: l'Inter vince di misura contro l'Arsenal, Atalanta trionfante a Stoccarda
Mercoledì 6 novembre
NOTIZIE IN EVIDENZA (SCORRI PER IL LIVE)
Altro clean sheet e altra vittoria per l'Atalanta, trionfante a Stoccarda con un 2-0 pesante. Match deciso da una giocata di De Ketelaere, entrato nel secondo tempo e subito letale con un assist al bacio per Lookman. Nel finale è arrivata anche la prima gioia con la maglia nerazzurra per Nicolò Zaniolo.
Le italiane fanno due su due nel mercoledì di Champions League, con l'Inter trionfante a San Siro contro l'Arsenal. Vittoria di misura per la formazione di Simone Inzaghi, trascinata dal rigore realizzato nel primo tempo da Hakan Calhanoglu.
Inzaghi e Arteta hanno comunicato gli undici di partenza per Inter-Arsenal, in campo alle 21.
Leggi le formazioni di Inter-Arsenal
Anche Gasperini ha scelto gli undici dell'Atalanta che affronteranno lo Stoccarda.
Leggi le formazioni di Stoccarda-Atalanta
LIVE
23:45 - Simone Inzaghi è felice per il successo dell'Inter e per la qualità della sua rosa: "Abbiamo 23 titolari e ho grande fiducia in tutti".
23:43 - Gian Piero Gasperini si gode la vittoria "con personalità" dell'Atalanta a Stoccarda. E sul sogno Scudetto: "Non siamo pronti per vincerlo".
23:15 - Un Barcellona travolgente in trasferta e un Bayern Monaco sottotono ma trionfante in casa. Nelle altre gare di Champions League sono arrivati tanti gol e successi sorprendenti, tra cui la vittoria in extremis dell'Atletico Madrid in casa del PSG.
22:46 - L'Atalanta chiude la partita con il primo gol in maglia nerazzurra di Zaniolo. 2-0 all'87' e Stoccarda ko.
22:10 - Pronti via e l'Atalanta sblocca la partita dopo 6' dall'inizio del secondo tempo. Assist al bacio di De Ketelaere per Lookman, autore dell'1-0 con un tap in vincente.
21:54 - Si sono appena conclusi i primi tempi di Inter-Arsenal e Stoccarda-Atalanta. La formazione di Simone Inzaghi è andata al riposo in vantaggio 1-0 sull'Arsenal. Decisivo fin qui il penalty realizzato da Calhanoglu.
Regna l'equilibrio invece in Germania, dove Atalanta e Stoccarda si sono annullate con uno 0-0 che non rispecchia il buon gioco espresso dalle due squadre.
21:52 - Sugli altri campi, invece, il Barcellona sta conducendo in trasferta con i gol di Martinez e Lewandowski. 1-0 fuori casa per il Brest e il Salisburgo. Pari per PSG e Bayern Monaco (in ritardo di 15' a causa del traffico fuori dallo stadio, che ha causato il posticipo del match).
21:48 - L'Inter passa in vantaggio allo scadere del primo tempo con il rigore trasformato da Calhanoglu.
21:18 - Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia del match contro l'Apoel: "Stiamo vivendo un bel momento, teniamo molto a questa competizione".
20:36 - Prima sorpresa nei due match di Champions League, giocati alle 18:45. Clamoroso crollo dell'Aston Villa contro il Club Brugge, capace di sconfiggere la formazione inglese con un 1-0 nato da un bizzarro fallo di mano in area di rigore di Mings. Sull'altro campo, invece, lo Shakthtar Donetsk ha conquistato la sua prima vittoria (2-1) della League Phase contro lo Young Boys.
19:39 - Le curiosità di ottobre: 20 gol subiti da un avversario in inferiorità numerica e Messi ancora fenomenale.
19:15 - Valencia: dopo la partita contro il Real Madrid, anche quella contro l'Espanyol è stata rinviata.
19:10 - Il Manchester City sta vivendo uno dei peggiori momenti dell'era Guardiola: ieri è arrivato il terzo ko consecutivo.
18:28 - Alla vigilia di Genoa-Como ha parlato mister Gilardino: "Dobbiamo avere consapevolezza, attenzione e disciplina tattica ma anche portarci dietro l'entusiasmo dei trentamila".
17:47 - Cesare Prandelli parla della sua recente polmonite e dei motivi per cui smise di allenare: "Quagliarella mi fece smettere".
17:27 - Continua il periodo no di Neymar: l'Al-Hilal potrebbe rescindere il suo contratto a gennaio.
17:21 - Flashback su uno dei più grandi allenatori della storia del calcio: Sir Alex Ferguson. Un simbolo per il Manchester United, che sta cercando invano un suo degno successore che possa riportare in alto i Red Devils.
16:43 - Domani c'è Genoa-Como, uno scontro diretto tra due squadre che navigano in acque pericolose. Fabregas dopo ko: "Dobbiamo raddrizzare la situazione".
16:30 - La Lazio affronta il Porto in Europa League, Baroni avverte i suoi: "Loro abituati a giocare queste partite".
15:43 - Napoli, Di Lorenzo: "Il ko con l'Atalanta deve farci crescere, studieremo l'Inter con Conte".
Leggi l'articolo
14:19 - Serie A, gli arbitri della 12esima giornata: Inter-Napoli a Mariani, Sozza per Juve-Torino
13:28 - Spalletti, De Rossi e Shevchenko entrano nella 'Hall of fame' del calcio italiano
12:12 - Leao rivendica il proprio lavoro: "Ho fatto in modo che la m***a non mi fermasse"
11:54 - Milan, la soddisfazione di Cardinale: avete mostrato il potenziale della squadra
10:32 - Champions League, i media spagnoli attaccano il Real: "È crisi totale"
08:20 - I numeri del martedì di Champions League: i 26 match senza sconfitte del City, i 4 gol di Jonathan David e molto altro.
Martedì 5 novembre
NOTIZIE IN EVIDENZA (SCORRI PER IL LIVE)
Arriva la prima sorpresa della serata, direttamente dal Santiago Bernabeu, dove il Milan è passato in vantaggio contro il Real Madrid con il gol di Malick Thiaw. Rete nata dal calcio d'angolo battuto da Pulisic, con il tedesco reattivo nel colpire di testa in rete.
Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Bologna-Monaco, Lille-Juventus e Real Madrid-Milan.
Torna dal 1' Rafael Leao per i rossoneri, con Fonseca deciso nello schierare Musah largo a destra al posto di Chukwueze. Nel Real tridente Bellingham-Vinicius-Mbappé.
La solita Juventus sfida un Lille ricco di giovani talenti e dell'ex Torino Singo. Thiago Motta si affida ai titolarissimi, con Conceicao, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Vlahovic.
Nel Bologna sorpresa Iling-Junior, con Orsolini che partirà dalla panchina.
LIVE
23:57 - Vincenzo Italiano analizza la sconfitta del suo Bologna contro il Monaco: "Non meritavamo di perdere, ma sono orgoglioso".
Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni
23:50 - La Juventus crea ma non sfonda contro il Lille. Thiago Motta non sembra però essere troppo arrabbiato: "Volevamo un altro risultato ma sono soddisfatto".
Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni
23:48 - Paulo Fonseca si gode la splendida serata di Champions League, dove il suo Milan ha conquistato una "vittoria meritata" contro il Real Madrid.
Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni
23:13 - Clamoroso tonfo del Manchester City a Lisbona, dove un super Gyokeres ha demolito i Citizens con una tripletta. 4-1 per lo Sporting e terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Pep Guardiola. Liverpool travolgente ad Anfield, dove ha messo ko il Leverkusen con quattro reti nel secondo tempo. Ottima vittoria in casa del Celtic contro il Lipsia, trionfo più sofferto invece per il Dortmund.
23:00 - Una prestazione fantastica del Milan al Bernabeu, dove ha conquistato una grande vittoria per 3-1 sul Real. Favolosi Leao e Rejinders, autori di una gara da 10 e lode.
Il Bologna si è fatto beffare nel finale dal Monaco, il quale è uscito vittorioso dal Dall'Ara con il gol di Kehrer a 3 minuti dal termine.
La Juventus si è dovuta accontentare di un pareggio a Lille. Decisivo il rigore di Vlahovic, conquistato con caparbietà da Conceicao.
22:47 - Beffa nel finale per il Bologna, bucato dal Monaco all'87' con Kehrer.
22:35 - Vola il Milan a Madrid, dove Rejnders ha portato i rossoneri sul 3-1 sull'assist al bacio dell'incontenibile Leao.
22:20 - Pareggia la Juventus a Lille, dove Conceicao ha conquistato un penalty calciato egregiamente da Dusan Vlahovic, autore del gol dell'1-1 al 60'.
21:57 - Sugli altri campi di Champions League il Manchester City sta soffrendo a Lisbona nell'ultima gara di Amorim. 1-1 alla fine del primo tempo. Parità anche ad Anfield, dove il Leverkusen sta tenendo botta al Liverpool. Avanti 2-1 il Celtic contro il Lipsia. 0-0 tra Borussia Dortmund e Sturm Graz.
21:51 - Sono finiti i primi tempi a Madrid, Bologna e Lille. Al Bernabeu Real e Milan hanno dato vita a 45' di puro spettacolo, con i rossoneri avanti 2-1 grazie alle reti di Thiaw e Morata.
Juventus sotto 1-0 in Francia, dove Jonathan David sta decidendo la gara a favore del Lille con un gol in contropiede al 27'.
Infine, al Dall'Ara, regna l'equilibrio tra Bologna e Monaco, ferme sullo 0-0 dopo i primi 45'. Ospiti vicini al vantaggio con un gol annullato a Singo.
21:41 - Un grande Milan ritorna in vantaggio al Bernabeu con il gol di Morata, rapace sul tiro di Leao respinto corto da Lunin.
21:29 - La Juventus si fa sorprendentemente bucare dal Lille, letale in contropiede: in rete, al 27', Jonathan David.
21:25 - Il Real Madrid ha pareggiato subito i conti al 23' con Vinicius Junior, il quale si è procurato un rigore poi calciato perfettamente.
20:58 - Mikel Arteta mostra le sue ambizioni in vista della gara contro l'Inter: "Veniamo a Milano per provare a vincere".
20:30 - Nei due anticipi di Champions League, PSV Eindhoven e Dinamo Zagabria hanno demolito rispettivamente Girona e Slovan Bratislava. 4-0 secco per il club olandese, guidato dalle giocate del giovane Malik Tillman. Per la compagine croata, invece, un 4-1 fuori casa che li porta a quota 7 punti in classifica.
19:35 - I primi tempi vedono il Psv comandare per 2-0 sul Girona e la Dinamo Zagabria in vantaggio per 2-1 in casa dello Slovan.
17:00 - Come di consueto, ci sono due anticipi che iniziano alle 18:45 con il PSV che ospita il Girona e lo Slovan Bratislava che gioca contro la Dinamo Zagabria. Entrambe le partite possono essere seguite qui sotto.
Slovan Bratislava - Dinamo Zagabria - segui in diretta
16:20 - Con l'ampliamento dei tornei europei, è facile perdersi tra tutte le partite in programma.
Scopri quali sono le partite di questa settimana da non perdere.
16:00 - Buon pomeriggio e benvenuti alla copertura di Diretta sulle partite europee di questa settimana, a partire dalla Champions League!
Stasera scenderanno in campo le prime italiane, con il super scontro del Milan contro il Real Madrid. Nelle altre partite, la Juventus affronterà il Lille in trasferta, dove gioca l'obiettivo di mercato Jonathan David, mentre il Bologna se la vedrà con il Monaco.
Ma ci sono molte altre partite interessanti in programma stasera, con il Manchester City che si reca in Portogallo per giocare contro lo Sporting, guidato dal nuovo tecnico del Manchester United Ruben Amorim.
Il Liverpool dà il bentornato all'ex giocatore Xabi Alonso ad Anfield affrontando i campioni della Bundesliga del Bayer Leverkusen, mentre il Celtic ospita il Lipsia, ancora senza vittorie.
Seguite tutte le partite di Champions League di stasera qui.