Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: Tuchel "molto deluso e arrabbiato" dopo la sconfitta di Francoforte

SID/Flashscore
L'allenatore del Bayern Thomas Tuchel sotto la pioggia a Francoforte.
L'allenatore del Bayern Thomas Tuchel sotto la pioggia a Francoforte.Profimedia
L'allenatore Thomas Tuchel esige una reazione dalla sua squadra dopo l'imbarazzante sconfitta del Bayern Monaco in casa dell'Eintracht Francoforte.

"In nessun caso possiamo continuare a giocare a questo livello", ha detto il 50enne dopo la sconfitta shock per 5-1 dei campioni. Si è detto"molto deluso e arrabbiato", affermando che la squadra "non ha messo in campo nulla di ciò che avevamo programmato".

In vista della partita di Champions League di martedì contro il Manchester United e della sfida al vertice della Bundesliga contro lo Stoccarda cinque giorni dopo, c'è"molto da lavorare", ha detto Thomas Tuchel. Non c'è "molto tempo. Martedì dovremo essere diversi in campo".

Tuchel elenca le molte carenze

Thomas Tuchel ha criticato senza mezzi termini il comportamento difensivo della sua squadra:"Gli errori individuali sono ovviamente troppi e sono stati anche evidenti. Siamo in inferiorità numerica in tutte le situazioni, ma non siamo stati in grado di riconoscere la minaccia del gol nonostante l'inferiorità numerica".

Alla domanda sulle sue decisioni tattiche, l'allenatore del Bayern si è mostrato ambivalente:"Certo, la responsabilità resta mia. Ho fatto la formazione e accetto le critiche. Sono il primo a farmi un esame di coscienza, ma non credo che sia dipeso da decisioni individuali. Sono convinto che con questa squadra possiamo giocare meglio".

Thomas Müller (a sinistra) e Thomas Tuchel (a destra).
Thomas Müller (a sinistra) e Thomas Tuchel (a destra).AFP

Anche Thomas Müller ritiene che la squadra abbia un dovere dopo la prestazione di Francoforte."Dopo un 1-5 ci deve essere una reazione, il motore della rabbia deve entrare in funzione. Dobbiamo fare un salto di qualità prima di Natale", ha detto a Sky - e allo stesso tempo ha chiarito: "Non perderemo la testa, reagiremo".

Leggi il resoconto di Francoforte vs. Bayern