Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Xabi Alonso spera in una festa di campo civile per la vittoria del campionato

SID
I tifosi del Bayer possono già prepararsi a festeggiare.
I tifosi del Bayer possono già prepararsi a festeggiare.AFP
In vista di una possibile invasione per l'eventuale vittoria del titolo di Bundesliga domenica contro il Werder Brema, il tecnico spagnolo ha fatto un appello al civismo

"La cosa più importante è che possiamo festeggiare. I tifosi se lo meritano. Ma dopo, speriamo che il campo resti in buone condizioni. Abbiamo ancora alcune partite da giocare, speriamo anche in Europa League", ha detto Xabi Alonso in relazione alla possibile festa in caso di vincita del titolo di Bundesliga.

Le partite in casa per il Bayer Levekusen nell'ultimo scorcio di stagione contro lo  Stoccarda il 27 aprile e l'Augsburg (18 maggio) diventerebbero meno importanti se il campionato venisse vinto in anticipo, ma non l'eventuale semifinale di coppa europea.

Il campo verde della BayArena è una risorsa importante per il calcio di possesso dominante agli ordini del tecnico spagnolo. Il campo ibrido, realizzato nell'estate del 2020 al costo di un milione di euro e la cui manutenzione costa circa 800.000 euro all'anno, secondo la Bild, ha vinto per la seconda volta consecutiva il premio "Campo dell'anno" della Lega Calcio Tedesca (DFL) lo scorso agosto.

"Il nostro campo è una vera e propria risorsa e vogliamo che rimanga tale per il resto della stagione", ha dichiarato il direttore sportivo Simon Rolfes alla Bild, chiedendo così ai propri tifosi di festeggiare in grande stile dopo il fischio finale, se si dovesse arrivare a questo punto.