Ufficiale: il Barcellona annuncia l'ingaggio di Dani Olmo dal Lipsia, per lui è un ritorno
Il versatile Dani Olmo è stato un interpete fondamentale del trionfo del suo Paese a Euro 2024 e uno dei sei giocatori della Spagna nella squadra UEFA del torneo.
Le sue prestazioni in Germania hanno chiaramente attirato l'attenzione del Barcellona, che ha lavorato per gran parte dell'estate per portarlo nel club e ora lo ha fatto, proponendogli un contratto fino al giugno 2026.
Si tratta di un ritorno al club in cui è cresciuto per Olmo, che è entrato a La Masia nel 2007 e vi è rimasto fino al 2014, prima di passare alla Dinamo Zagabria in cerca di maggiori opportunità.
Olmo ha firmato per il Lipsia nel 2020, prolungando il suo contratto fino al 2027 lo scorso anno. Con la squadra ha giocato 148 volte in tutte le competizioni, segnando 29 gol e vincendo due Coppe di Germania.
"Un club giovane, un giocatore giovane... Siamo cresciuti, abbiamo vinto i nostri primi trofei e abbiamo fatto la storia insieme", ha dichiarato lo spagnolo sui social media.
"Due Coppe e la Supercoppa sono solo alcuni dei tanti momenti indimenticabili che rimarranno sempre con me. Grazie RB Leipzig, sarai per sempre nel mio cuore".