Tuchel lancia l'allarme in casa Bayern: "Upamecano sarà infortunato per settimane"
Dayot Upamecano non è rientrato in campo nel secondo tempo dopo essersi fatto male alla fine del primo tempo, e Thomas Tuchel ha dichiarato che il difensore francese soffre di uno"strappo al bicipite femorale, un infortunio per il quale si parla di settimane e non di giorni di assenza", ha detto il tecnico tedesco a fine partita.
Si tratta dell'ennesima tegola per il Bayern, il cui tecnico ha ammesso di sentire l'accanimento della sfortuna, vista l'assenza dell'altro centrale, il coreano Kim Min-jae, attualmente lontano per la Coppa d'Asia.
"È ovviamente una grande amarezza per lui personalmente, ma anche per noi per lo stato di forma in cui si trova. È quasi insostituibile. È stato al top per settimane, la sua ambizione, la sua voglia di vincere e il suo fisico sono eccezionali. Questo ci fa molto male". Ha aggiunto Tuchel, che ha voluto anche sottolinearne lo status nella squadra.
L'allenatore dei bavaresi ha detto che anche i centrocampisti Konrad Laimer e Joshua Kimmich sono fuori per infortunio, affermando che il club"aspetterà e vedrà". Poi, ha concluso: "Sono un po' più preoccupato per Konnie Laimer che per Josh".
Come consolazione è arrivata per il Bayern una risicata vittoria, grazie a un gol di Raphaël Guerreiro nel secondo tempo, che ha portato il bavaresi a quattro punti dalla capolista Bayer Leverkusen.