Prende corpo l'idea Karim Adeyemi: il tedesco è vicino a trasferirsi alla Juventus
Come riportato domenica da La Gazzetta dello Sport, il 22enne esterno offensivo del Borussia Dortmund avrebbe già raggiunto un accordo con la Juventus e le due società sarebbero in trattativa. Si parla di una cifra di 30 milioni di euro.
La Juve pressa
Karim Adeyemi è considerato il candidato preferito del nuovo allenatore della Juve Thiago Motta, nonostante il suo contratto con i gialloneri duri fino all'estate del 2027. L'ala ha collezionato 34 presenze nella scorsa stagione, segnando cinque gol e realizzandone altri due.
La Juve vuole finanziare l'ingaggio di Adeyemi cedendo il fantasista argentino Matias Soule, ambito da Roma e Leicester. Secondo i media italiani anche i campioni di Germania del Bayer Leverkusen sono particolarmente interessati al 21enne.
Con l'arrivo del giocatore tedesco di origini nigeriane e tunisine potrebbe rivoluzionarsi il pacchetto offensivo della Vecchia Signora, che ha già ceduto Samuel Iling-Junior e ora è alle prese con la questione Federico Chiesa: l'ala della Nazionale italiana rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025 o verrà ceduto in questa sessione di mercato.