Nuri Sahin esclude la partenza di Füllkrug: "Con Guirassy ha un ruolo centrale nei miei piani"
Negli ultimi tempi si era più volte ipotizzato che Niclas Füllkrug potesse lasciare il Borussia Dortmund a causa della situazione di concorrenza nella linea degli attaccanti. Tuttavia, ha bisogno di "personaggi che si facciano valere e chiedano la palla in situazioni di pressione e che abbiano anche un valore nello spogliatoio quando le cose si fanno difficili", ha aggiunto l'allenatore Nuri Sahin. Si aspetta quindi che Füllkrug, come altri giocatori di spicco, "faccia da guida".
"Abbiamo avuto molti contatti durante l'estate - continua Sahin - È stato anche mio compagno di squadra a Brema e sa cosa penso di lui e quanto lo stimo. Vogliamo avere la migliore squadra possibile e Niclas Füllkrug e Serhou Guirassy hanno un ruolo centrale nei miei piani", ha dichiarato a Sky.
Füllkrug è stato un punto fermo dell'attacco del BVB nella scorsa stagione. Ha segnato dodici gol in Bundesliga, ne ha realizzati altri otto nelle altre competizioni e ha segnato due gol da subentrato ai Campionati Europei. Serhou Guirassy, arrivato dallo Stoccarda, ha segnato 28 volte in 28 partite.
Sahin non chiarisce la questione "capitano"
Sahin ipotizza anche che Emre Can rimarrà il capitano del Dortmund. "Non c'è un altro piano, ad essere onesti. Non ha senso parlare della questione del capitano ora che dieci o undici giocatori sono in vacanza", ha detto il 35enne, ma ha aggiunto: "Prima parlerò con i miei giocatori e poi lo comunicherò. Ad essere sincero, non ho ancora pensato alla questione del capitano".