Le scelte della redazione: il Napoli cerca conferme, sfida al vertice in Bundes, Pisa-Cesena in B
Napoli-Como
Tantissime aspettative per l'anticipo che si giocherà domani (venerdì 4 ottobre) al Maradona, dove il Napoli proverà a conquistare il sesto risultato utile consecutivo, contro un Como in rampa di lancio.
Una gara che si prospetta entusiasmante, tra due compagini in grande forma e reduci da una vittoria nell'ultima di campionato, dove hanno sconfitto, rispettivamente, Monza e Hellas Verona. La formazione lariana vanta anche una fantastica vittoria in casa dell'Atalanta, partita che ha completamente ridato loro la fiducia e l'entusiasmo mancanti nei primi impegni di Serie A.
Napoli-Como sarà anche l'occasione perfetta per vedere in azione i tenori offensivi del club partenopeo, con Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano in buona forma e reduci da un assist (per il numero 77) e un gol (per il numero 21).
Curiosità anche per quanto riguarda il pupillo di Antonio Conte, Romelu Lukaku, che proverà a bucare la difesa avversaria, la seconda peggiore del campionato con 11 reti subite. La formazione allenata da Cesc Fabregas farà affidamento a Patrick Cutrone, MVP dell'ultimo match con una doppietta e già a quota 4 gol in questo inizio di stagione.
Inter-Torino
Un'inusuale sfida al vertice vedrà impegnati nel Saturday Night Match Inter e Torino, con quest'ultimo partito fortissimo nei primi impegni di Serie A. I granata, sotto la guida del sorprendente Paolo Vanoli, si ritrovano a pari merito in classifica proprio con i nerazzurri, al terzo posto con 11 punti.
Nonostante l'ottimo inizio di stagione, il Toro dovrà affrontare, a San Siro, i campioni in carica dell'Inter, protagonisti pochi giorni fa di un sonoro 4-0 alla Stella Rossa in Champions League. La strabiliante notte europea ha inoltre dato l'occasione a Simone Inzaghi di far rifiatare i suoi giocatori cardine, dando spazio alle seconde linee per arrivare nel migliore dei modi alla sfida di campionato.
Il match tra Inter e Torino potrebbe quindi regalare grandi emozioni e, con il bel calcio mostrato dalle due compagini, lo spettacolo sarà sicuramente garantito. Occhi puntati sui due bomber delle rispettive formazioni, Lautaro Martinez e Duvan Zapata, che proveranno a rendersi protagonisti in una sfida che potrà valere già tanto per tutte e due le squadre.
Pisa-Cesena
La capolista Pisa vorrà vendicarsi sicuramente del pericoloso Cesena, vittorioso nell'ultimo confronto tra le due il 25 settembre, quando i Cavallucci Marini espugnarono l'Arena Garibaldi eliminando i neroblù dalla Coppa Italia.
Questa sarà quindi la grande opportunità di rivalsa per i padroni di casa, impegnati nel big match di Serie B contro i quinti in classifica, distanti 5 punti dalla vetta e reduci da convincente vittoria per 4-2 contro il Mantova.
Con un vantaggio di soli 3 punti sulla seconda classificata, lo Spezia, la formazione allenata da Pippo Inzaghi non potrà prendere sotto gamba l'imminente impegno, che dimostrerà la vera forza e il carattere del Pisa, partito con l'obiettivo di regalare ai propri tifosi una storica promozione.
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
In Bundesliga, sabato 4 ottobre, andrà in scena il classico incontro tra primo e secondo in classifica, un'affascinante scontro che vedrà protagonisti Bayern Monaco e Eintracht Francoforte.
Sotto la guida del nuovo manager Vincent Kompany, i bavaresi stanno tornando a essere una vera e propria forza della natura, segnando 17 gol in soli cinque incontri e rimanendo ancora imbattuti in campionato. Le aquile biancorosse, invece, si sono distinte in un avvio di stagione strepitoso, nel quale hanno subito una sola sconfitta contro il Borussia Dortmund.
Guidati dal capocannoniere del campionato tedesco, Omar Marmoush, il Francoforte proverà a sfruttare il buon periodo di forma per rimanere nelle parti alte del tabellone. Guidato dai suoi tifosi, l'Eintracht cercherà di compiere l'impresa di battere il Bayern, che ha mostrato i primi segnali negativi proprio mercoledì in Champions League, dove è stato battuto, fuori casa, dall'Aston Villa.