Il presidente del Bayern Monaco Hainer vuole trattenere Musiala e Kimmich a lungo termine
Herbert Hainer, presidente del Bayern Monaco, è intervenuto per far capire che il futuro del club bavarese è marcato Jamal Musiala e Joshua Kimmich, il cui contratto termina la prossima estate. Il patron dei bavaresi è anche favorevole a una sorta di "contratto di pensionamento" per il nuovo capitano della Germania, come egli stesso ha detto:"Sarei felice se Jo chiudesse la sua carriera al Bayern, ma non l'anno prossimo, bensì tra molti, molti anni".
Hainer è un ammiratore totali di entrambi i calciatori: "Di Musiala molti hanno già detto che diventerà il miglior giocatore del mondo. È incredibile quello che ha raggiunto e come si è sviluppato. E sono molto fiducioso e ottimista che lo vedremo al Bayern ancora per molto tempo".
Sul centrocampista, invece, il presidente del Bayern ha ammesso di essersi subito congratulato con lui dopo che era stato nominato capitano della nazionale tedesco: "Kimmich è una persona che fa sempre da guida, che vuole sempre dare il meglio di sé, anche se non sempre funziona, ma che fa tutto il possibile per la squadra".
Matthäus: "Priorità assoluta al prolungamento di Musiala"
Per Lothar Matthäus, il prolungamento del contratto di Musiala, che scade nell'estate del 2026, è fondamentale: "Musiale è il volto del calcio tedesco. Uno dei tre o quattro in ogni caso. La maglia di Musiala è molto popolare. Mi piace guardarlo quasi quanto Messi nel suo periodo migliore. Contro l'Ungheria ha dimostrato ancora una volta la sua classe".
Per l'ex campione del mondo 1990, però, la squadra bavarese deve lavorare ad ampio raggio: "Bisogna fare uno sforzo e creare una buona atmosfera. Giocatori come lui vogliono vedere il Bayern non solo diventare campione di Germania, ma anche giocare un ruolo importante in Champions League".
Wirtz nel mirino?
Nelle ultime ore si sta anche speculand su una possibile trattativa tra la squadra bavarese e il Bayer Leverkusen per l'arrivo all'Allianz Arena di Florian Wirtz, un altro giocatore molto amato da Matthaus, che ha ribadito: "Con lui sarebbe ancora meglio".
Il presidente onorario Uli Hoeneß aveva recentemente espresso a più riprese il desiderio di portare a Monaco il giovane trequartista, il cui contratto con le Aspirine dura fino al 2027. Sia Musiala che Wirtz sono attualmente valutati 130 milioni di euro ciascuno.